Borse Vivienne Westwood, la collezione Autunno/Inverno 2012-2013 e i prezzi [FOTO]

da , il

    Vivienne Westwood ci presenta la sua nuova collezione autunno inverno 2012-2013 di borse, una linea che continua a perseguire lo stile eccentrico e stravagante della sua creatrice. Tra i motivi fashion che segnano la collezione per la prossima stagione fredda troviamo il tartan e le stampe a quadri che già diversi marchi di alta moda ci hanno dimostrato di apprezzare ultimamente, ma non mancano stampe caratteristiche e le immancabili fantasie rettile che sono in pratica i must have di cui nessuna collezione riesce a fare a meno quest’anno. Diamo uno sguardo alle linea invernale nel dettaglio.

    Dopo l’altrettanto spettacolare collezione primavera estate 2012, Vivienne Westwood torna a stupire con la linea invernale, riprendendo i modelli ormai classici delle sue collezioni e ripensandoli in vesti inedite e sempre più originali.

    Come vi anticipavamo, dominatore della collezione è il tartan, la classica fantasia a quadri colorati che gli stilisti stanno reinventando in nuove versioni particolari nell’ultimo periodo. Vivienne Westwood pensa una vasta gamma di modelli con questo motivo, a cominciare dalla handbag Mac Cambridge (al prezzo di 515 euro nello store sul sito ufficiale del marchio), dalla caratteristica forma strutturata su più livelli e completata da manici in vernice blu scuro e logo con orbe dorato sul pannello centrale. Più basso e più piccolo il modello Mac Edward in toni più scuri di rosso e grigio (515 euro), mentre il modello Bedlock preferisce toni di marrone e beige.

    La Mac Cambridge è pensata anche nella versione handbag con pannello liscio, senza riprese di tessuto e in una forma arrotondata nella parte superiore (a 420 euro), declinata sia in rosso, blu e nero, che in sfumature di grigio o di marrone, da scegliere a seconda dei vostri gusti. Più chic e compatti i modelli Derby Bedrock, con manici collegati ai pannelli per mezzo di rombi in tessuto con borchie dorate (440 euro per il modello mini e 510 per quello medio).

    Ma oltre al tartan, Vivienne Westwood valorizza anche stampe ironiche per le clutch, clutch piccole e tubolari come il modello Eagle con stampa a forma di aquila (145 euro), o ancora scritte e stelle colorate per i modelli I Love Crap e Star, borse per le amanti di uno stile sbarazzino e vivace.

    Non mancano le stampe rettile e in particolare alligatore per handbag, bauletti e clutch che in alcuni casi aggiungono anche l’effetto verniciato. Le Orb Bag sono proposte in toni classici come il nero e il beige, con grande orbe centrale (705 euro per la versione maxi e 610 per la mini), completate da superficie liscia o in rettile. Le nuove Chacery Bag sono pensate anche in alligatore rosso (320 euro), abbinate alle cluch della linea con grande orbe centrale dorato (215 euro).

    Voi quale modello preferite?