Speciale Natale

Borse Vivienne Westwood dalla sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Vivienne Westwood dalla sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

    Vivienne Westwood è una delle grandi protagoniste di questa giornata di sfilate alla Paris Fashion Week con il suo gusto come sempre eccentrico, anticonvenzionale e fuori da qualsiasi etichetta. La rossa stilista britannica presenta la sua seconda collezione per la prossima primavera estate 2013 dopo la linea Red Label che ha sfilato a Londra, ma anche per la collezione principale che porta il suo nome Vivienne Westwood torna a stupire con una linea ricca di ispirazioni diverse in cui ciascun pezzo trova il modo di farsi notare per originalità e stile. Scopriamo insieme la collezione.

    Nella giornata di oggi abbiamo assistito a passerelle altrettanto estrose, come quella di Viktor & Rolf, mentre nei giorni scorsi l’attenzione è stata puntata sulla nuova linea Christian Dior realizzata da Raf Simons che è tornato a puntare su un modello classico, la Lady Dior senza grosse sorprese, mentre Lanvin e Balenciaga hanno scelto di introdurre nelle loro collezioni novità ben più vistose.

    Vivienne Westwood è un’innovatrice per mestiere, con la sua attitude frizzante e sbarazzina malgrado l’età, così anche le sue collezioni di abbigliamento e accessori rispecchiano il suo essere vibrante. La nuova collezione di borse che accompagna la linea primavera estate 2013, quest’anno un tributo alla regina Elisabetta II, prevede bellissime handbag quadrangolari con patta di chiusura completata dall’orbe dorato simbolo della maison, e con manico unico, il tutto realizzato in ecopelle con stampa alligatore.

    La Westwood, da anni impegnata in diverse attività nel sociale, propone solo materiali ecosostenibili, così spuntano clutch rettangolari in verde petrolio ripiegabili con orbe dorato e stampa rettile, shoulder bag in ecopelle con tracolla lunga, chiusura a scatto e motivo esotico in toni di caramello e marrone o nella variante con stampa alligatore in color terra e ancora maestose shopper nella forma di borse da mare, con doppio manico, forma quadrangolare e motivo dipinto in colori come il giallo, il rosso e l’azzurro, modello proposto anche in toni caldi come le shoulder bag.

    Non mancano piccole clutch raccolte, più portamonete che borse, sempre in ecopelle marrone con zip laterale, da portare a mano, e come le altre borse, con il simbolo dell’orbe in primo piano. Sacche da viaggio che riprendono la stessa fantasia dei modelli precedenti si alternano a grandi shopper con manici in ecopelle e superficie con stampa, toni caldi e motivi fiorati per i modelli in chiusura.

    Una collezione unica, datele uno sguardo nelle nostre immagini.

    463

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI