Speciale Natale

Borse Vivienne Westwood Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Borse Vivienne Westwood Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2013-2014, Borse Vivienne Westwood, borse shopping Vivienne Westwood
Ultimo aggiornamento:

    L’eclettica stilista Vivienne Westwood ha voluto quest’anno come cuore della sua collezione di borse autunno/inverno 2013-2014 uno dei trend di maggior successo negli ultimi mesi: le fantasie tartan a quadri. Ma lungi dall’aderire a uno stile classico e tradizionale, Vivienne Westwood reinventa anche questo tipo di fantasie alla luce di un mood eccentrico e caratteristico, a cominciare dalla scelta di una palette cromatica che difficilmente può passare inosservata.

    La stilista inglese ci regala ogni anno collezioni di abbigliamento, borse, scarpe e accessori molto audaci, pochi stilisti arrivati così in alto come lei hanno ancora voglia di reinventarsi un anno dopo l’altro riuscendo costantemente a trovare ispirazioni nuove da trasformare in articoli fashion.

    Nell’anno del grande ritorno delle cosiddette fantasie scozzesi, la Westwood aderisce a questo trend diventato dominante in tantissime collezioni, da quella di Christian Louboutin alle proposte low cost di Mango, ma lo fa in maniera tutta personale e quindi estremamente eccentrica.

    Nelle immagini della nostra fotogallery troverete diversi modelli di borse con fantasia tartan. Si tratta di bellissimi bauletti in canvas dotati di doppio manico con tracolla removibile per mezzo di ganci laterali. Hanno il piccolo orbe simbolo della maison applicato lungo il pannello centrale, zip superiore di chiusura e l’intera superficie percorsa da fantasia a quadri in toni di verde scuro, grigio, bianco e giallo.

    Altrettanto deliziosi sono i bauletti in toni di rosa, rosso, bianco e marrone che si alternano a mini handbag più compatte, realizzate sempre in canvas in toni chiari. Le handbag tartan sono proposte nelle forme poliedriche con parte superiore più stretta e manici allungati, nelle dimensioni large o medium, con superficie in canvas in toni di blu e verde più classici, in rosa e rosso ma soprattutto in verde smeraldo e arancione, la variante più eccentrica.

    Molto belle anche le hobo con manico unico a mezzaluna e gli zainetti che riprendono la stessa fantasia. Al tartan Vivienne Westwood alterna le stampe rettile, presenti quest’anno in tantissime collezioni come quella proposta di recente da Bulgari. La stilista britannica le vuole lungo handbag rettangolari da giorno in color prugna, handbag più morbide e tracolle con grande orbe in metallo dorato lungo la patta completate da tracolla a catena.

    Concludono la collezione clutch da sera con fantasia animalier, piccole handbag zebrate in toni pastello e clutch stampate con personaggi di cartoon e animali. Cosa ne pensate dell’inverno targato Vivienne Westwood?

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2013-2014Borse Vivienne Westwoodborse shopping Vivienne Westwood

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI