Milano Moda Donna

Borse Vionnet Primavera/Estate 2014: la nuova collezione [FOTO]

Borse Vionnet Primavera/Estate 2014: la nuova collezione [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014, Borse Vionnet
Ultimo aggiornamento:

    Borse Vionnet Primavera/Estate 2014: la nuova collezione – La maison che prende il nome da Madeleine Vionnet propone una nuova serie di borse estremamente glamour e sofisticate in vista della prossima stagione calda. Si tratta di creazioni ricercate e studiate sin nei minimi dettagli con una prevalenza di modelli da giorno, perlopiù shopper, handbag a cartella e clutch a busta, declinati in pellami pregiati, che si alternano ad alcuni modelli evening dal finish estroso e contemporaneo, mai scontato. Sfoglia la gallery e scopri alcuni dei più bei modelli di Vionnet.

    Quando nel 1876 Madeleine Vionnet cominciò ad occuparsi di moda non aveva previsto che sarebbe diventata di lì a poco una delle più importanti e rivoluzionarie figure del costume di tutti i tempi. La stilista parigina, infatti, è da sempre considerata una tra i precursori della moda, per la sua opera di “liberazione” del corpo femminile dagli abiti e dai corsetti che lo ingabbiavano nell’800. Suo è anche il taglio a sbieco, tutt’oggi utilizzatissimo da sarti e designer per la creazione dei propri modelli. Di recente, il marchio è stato rilanciato sul mercato dopo che l’atelier Vionnet venne fatto chiudere dalle ristrettezze della seconda guerra mondiale, e si è specializzato anche nella produzione di accessori estremamente femminili e chic.

    La nuova collezione prevede un ritorno a forme lineari ed essenziali, unendo la tradizione di alcuni modelli evergreen in materia di borse ai principali trend contemporanei. Sono tantissimi i modelli da giorni proposti da Vionnet: tra quelli più interessanti segnaliamo le handbag con tracollina a cartella, declinate in colori e nuance stravaganti quali il giallo, il turchese e l’arancione, seguendo perfettamente il trend delle borse arancioni per la primavera/estate 2014, ma senza dimenticare le sfumature pastello altrettanto in voga per i mesi della stagione più calda dell’anno.

    Estremamente particolari, quasi vere e proprie opere di design, sono le borse rigide intagliate, che lasciano intravedere l’interno, proposte in bianco, rosso e color testa di moro. Mood bon ton e vagamente retrò, invece, per le handbag verticali lucide, con chiusura a cartella, che ricordano quelle suggerite dalla nuova collezione primavera/estate 2014 di Miu Miu.

    Per la sera, si alternano proposte giocose e sempre coloratissime. In particolare sono presenti clutch a scrigno lavorate nei toni del verde, dell’argento e del blu elettrico, e clutch esagonali metalliche a righe che sfruttano le nuance vitaminiche del turchese, del verde, del blu e dell’arancio, disponibili anche con tracolla che prevede una lunga applicazioni di nappa a frange.

    Sfoglia la gallery e scopri questi e tanti altri modelli della nuova collezione Vionnet.

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014Borse Vionnet Ultimo aggiornamento: Lunedì 10/03/2014 11:35

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI