Borse Vionnet, le clutch più particolari dalla collezione Resort 2013

Borse Vionnet, le clutch più particolari dalla collezione Resort 2013
da in Borse Da Sera, Borse Resort 2013, Clutch
Ultimo aggiornamento:

    vionnet resort 2013 clutch origami

    La maison francese Vionnet ci propone i primissimi modelli di borse e soprattutto di clutch dalla nuova collezione Resort 2013, una collezione che torna a premiare forme minimal nella tradizione del marchio, come già ci è capitato di notare in passato, ma anche sperimentazioni nella forma e accostamenti di colori che si richiamano a un’idea di estate vivace e sbarazzina. La maison guidata dalle stiliste Barbara e Lucia Croce, ha voluto proporre una linea molto singolare: diamole uno sguardo insieme.

    Vionnet adora puntare su uno stile minimal chic e il suo successo tra celebrity come Diane Kruger, Madonna, Natalie Portman e Cameron Diaz è stato nel corso degli anni solo una conferma alle scelte della maison.

    Così per la prossima stagione calda Vionnet punta principalmente sul modello delle clutch, le classiche borse da sera ultimamente orizzonte di esplorazione per diversi grandi marchi, e arriva a risultati molto interessanti.
    vionnet resort 2013 minaudier
    Tra i modelli che di certo si fanno notare ci sono le clutch rigide in forma rettangolare, minaudiere dalla forma strutturata con decorazione patchwork sul pannello frontale e su quello posteriore. I modelli hanno tracolla dorata rimovibile a catenella, e sono proposti con profili metallici e inserti dorati, parti laterali del pannello in pelle con effetto invecchiato e zone interne in pitone, must have di cui nessuna delle nuove collezioni vuole fare a meno ultimamente. Gli accostamenti cromatici sono previsti in bordeaux, nero e bianco e anche in blu elettrico, bianco e nero, in linea con i colori moda del momento.

    vionnet resort 2013 clutch origami colorata
    Altro modello molto caratteristico è quello delle clutch Origami, il cui nome, come potete capire dalle immagini, è dovuto proprio alla forma della patta di chiusura che si richiama a quella di un origami di carta. I modelli sono proposti in pelle con tracolla a catena rimovibile e tasche interne a suddividere lo spazio.

    Sono realizzati spesso in bicolor, dai modelli in giallo e beige a quelli in nero e beige con decorazione a fasce verticali, alle varianti in rosso e bianco o viola e bianco con pannello superiore in pelle e parte inferiore in pelle scamosciata.

    La variante sicuramente più eccentrica è quella pensata con effetto plissé per la parte inferiore e patta superiore con effetto origami in bianco. In questo caso gli accostamenti in color block premiano il nero, il bianco e il giallo scuro.

    Insomma, una collezione molto particolare quella di Vionnet, a voi è piaciuta?

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Da SeraBorse Resort 2013Clutch Ultimo aggiornamento: Giovedì 12/07/2012 15:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI