Speciale Natale

Borse Vionnet autunno/inverno 2014-2015 [FOTO]

Borse Vionnet autunno/inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Borse Vionnet
Ultimo aggiornamento:

    Borse Vionnet autunno/inverno 2014-2015 – Una collezione che sa di rinascita viene firmata da Vionnet, brand francese amatissimo in tutto il mondo e dalla lunga e storica tradizione. La maison suggerisce borse mosaico, estremamente lussuose e particolari, che puntano tutto sull’energia e la vivacità dei colori e sulla semplicità e la linearità delle forme. Materiali differenti quali pelle, pelliccia e dettagli metallici si combinano sapientemente nelle tracolline, le clutch e le handbag dalla forma rettangolare. Sfoglia la gallery per scoprire i modelli più belli.

    Vionnet è un brand francese che vanta una lunghissima storia. La sua leggenda affonda le radici nel 1876 quando Madelaine Vionnet cominciò ad occuparsi di moda, diventando una delle più importanti e rivoluzionarie stiliste di tutti i tempi. La fashion designer parigina è nota principalmente per la sua opera di liberazione del corpo femminile da abiti e corsetti troppo proibitivi. Di recente, il marchio è stato rilanciato sul mercato dopo che l’atelier Vionnet venne fatto chiudere dalle ristrettezze della seconda guerra mondiale, e si è specializzato anche nella produzione di accessori estremamente femminili e chic.

    Dopo aver strabiliato con una collezione primavera/estate 2014 estremamente innovativa, Vionnet suggerisce la sua nuova libera di borse in previsione della prossima stagione fredda. La nuova collezione sembra celebrare una sorta di rinascita del brand, conciliando colori contrastanti tra loro e materiali di consistenza diversa.

    Si tratta di mosaic bag, borse mosaico perlopiù concepite per occasioni speciali o adattabili alle circostanze da giorno, seppure sempre caratterizzate da uno spirito sopra le righe e molto originale. Il modello più ricorrente e presente è quello della tracollina, realizzata in pelle e pelliccia in colori vivaci e al di fuori dalla routine invernale: arancio, giallo lime, turchese e blu elettrico si accostano al nero e al taupe.

    La pelliccia è un elemento molto presente, di grande tendenza per la prossima stagione fredda, come è possibile notare sfogliando ad esempio le immagini della nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 di Jimmy Choo; oltre alle tracolline, molto glamour, sono presenti handbag di forma quadrata e numerose clutch e audiere, ideali per la sera. Pellami pregiati e chiusura a scrigno, oltre che la presenza di dettagli metallici, fanno di queste borse a mano dei veri e propri piccoli capolavori da custodire.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli della nuova collezione Vionnet.

    424

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Borse Vionnet

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI