Borse vintage made in Italy: Le Gufe

Borse vintage made in Italy: Le Gufe
da in Borse 2010, Borse Autunno 2010, Borse Da Sera, Borse Vintage, Clutch, Handbag, Borse Haute couture
Ultimo aggiornamento:

    Se vi piacciono le borse romantiche, interamente hand made in tessuti preziosi e dal gusto retrò, allora non potrete non innamorarvi delle creazioni dell’azienda toscana Le Gufe, fondata e portata avanti dall’artigiana Cinzia Marini. Mi sono imbattuta in queste deliziose borse per puro caso, navigando per il “mare magnum” della rete, in cerca delle ultime tendenze, di nuove campagne pubblicitarie delle principali Case di moda, di collezioni l’autunno/inverno 2010/11, di qualche celebrity con indosso l’ultimo modello di it bag.

    Frugando fra griffe e marchi famosi, ho invece scovato il sito di quest’azienda toscana a me sconosciuta, con sede a Poggibonsi (Si) e un catalogo talmente accattivante che ho potuto fare a meno di proporvelo a mia volta. Le Gufe realizza prevalentemente handbags, e la loro peculiarità è quella di essere dei veri e propri prodotti di alta sartoria, giacchè i materiali scelti sono stoffe, broccati, sete, shantung, insomma, il meglio dei tessuti d’arredamento made in Italy. Ogni borsa è un pezzo unico, e ad ogni modello è associato un nome di donna particolarmente evocativo: Liz, Janet, Sissi, Dolly, Brigitte, Nicole… ecc., ecc. I colori proposti per la collezione estiva sono ispirati alla dolcezza dei paesaggi toscani: ecco, quindi, i verdi teneri, i celesti polverosi, i rosa delicati e i fucsia fioriti, i malva e beige cremosi.

    I modelli per l’autunno/inverno 2010/11, invece, spaziano dal prugna al grigio antracite, dall’intramontabile bianco e nero al viola mistico. Hanbags, borse secchiello e piccoli bauletti con tracolle a catena, applicazioni di rose in seta, o spille gemmate, con piccoli sbuffi di piume impalbabili e arricciature ottocentesche per ragazze dal cuore romantico, che anche nelle metropoli più caotiche, non rinunciano ad un tocco di originalità femminile, anticonvenzionale e fuori dal tempo.

    Le Gufe sono delle borse da sogno: evocano cieli pastello e abiti di mussola, appuntamenti alle sale da the e balli al Grand Hotel. Un “piccolo mondo antico” pieno di fascino. Tuttavia, le borse di Cinzia Marini sono anche estremamente accurate, fatte secondo la migliore tradizione artigianale italiana, e questa è senza dubbio una garanzia. Se siete estrose e vi piace accostare il vintage al più puro stile contemporaneo, le handbags Le Gufe faranno al caso vostro. Date un’occhiata ai modelli

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse 2010Borse Autunno 2010Borse Da SeraBorse VintageClutchHandbagBorse Haute couture
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI