Speciale Natale

Borse vintage: da Chanel ad Hermes i modelli da sogno

Borse vintage: da Chanel ad Hermes i modelli da sogno
da in Borse Vintage
Ultimo aggiornamento:

    Le borse vintage sono affascinanti e amatissime dalle donne, accessori carichi di storia e di fascino che sono sopravvissute alle tendenze di stagione, alle mode, agli anni, e ne sono uscite rafforzate. Paradossalmente moltissime borse vintage sono più costose e richieste adesso che sono usate, rispetto a quando erano nuove di zecca e in vetrina nelle boutique. Le borse vintage si possono dividere in due gruppi, quelle casual realizzate in pelle o in cuoio, rigorosamente di qualità, e quelle firmate, un must have per tutte le donne del mondo, comprese le celebrities, che sfoggiano spesso queste lussuose creazioni oramai introvabili.

    Le vintage bags si possono acquistare nei mercatini o nei negozi specializzati, il prezzo varia moltissimo in base al modello scelto. Le borse con marchi poco famosi e poco blasonati hanno prezzi relativamente contenuti, diciamo che si va dai 20,00 agli 80-100,00 euro, la cosa importante in questi casi è accertarsi che sia in vera pelle o in vero cuoio, che sia integra, e che non ci siano etichette o fibbie troppo moderne che possano farci pensare ad una contraffazione. Le regole anti contraffazione che valgono per le borse nuove si devono applicare anche a quelle vintage. Le borse vintage firmate sono dei veri oggetti del desiderio, in molti casi sono addirittura più ambite e desiderate di quelle delle nuove collezioni, sono poche, pezzi introvabili, linee senza tempo che si possono abbinare ad ogni look che donano fascino e stile a tutti gli outfit.

    Le borse vintage più amate e famose sono sicuramente quelle delle griffe francesi Chanel, Hermes, Louis Vuitton e Christian Dior, quelle italiane di Gucci, Bottega Veneta, Fendi, Moschino, Versace e Prada e poi gli strepitosi modelli proposti da Cartier.

    Non tutte le borse vintage si trovano con la stessa facilità, ad esempio se volete una borsa vintage e non avete problemi di budget sarà facile reperire una Chanel, una Hermes e una Gucci, un po’ meno una Louis Vuitton e una Christian Dior. E’ quasi impossibile recuperare i modelli Ferragamo o Versace. Fendi proprio quest’anno ha celebrato i 15 anni della Baguette e per l’occasione ha riproposto dei modelli vintage ed alcuni originali sono stati messi in vendita tramite il sito ufficiale.

    Le borse vintage di Chanel sono bellissime, sofisticate e senza tempo, ci sono le celebri 2.55, ma anche tote, secchielli, tote e pochette, realizzate in pelle trapuntata. Amatissime anche le Kelly e le Birkin di Hermes disponibili anche nelle lussuose versioni in coccodrillo e in pitone. Le borse Louis Vuitton vintage sono molto belle, ma controllate bene che non siano dei falsi, stessa cosa per le borse Gucci, visionate bene il logo, le etichette e le fibbie.

    Sfogliate la nostra fotogallery e ammirate le borse vintage più belle di sempre.

    529

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Vintage

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI