Milano Moda Donna

Borse Viktor & Rolf Autunno-Inverno 2012/2013

Borse Viktor & Rolf Autunno-Inverno 2012/2013
da in Borse Autunno/Inverno 2012-2013, Clutch, In Evidenza, Paris Fashion Week, Pochette, Sfilate, Borse Viktor e Rolf
Ultimo aggiornamento:

    Viktor e Rolf autunno inverno 2012 13

    Viktor & Rolf ci hanno fatto sognare con la sfilata della collezione autunno inverno 2012-2013 che è andata in scena sulle passerelle della Paris Fashion Week. Viktor & Rolf sono una coppia di stilisti olandese che in questi anni ci ha fatto sognare con collezioni teatrali e colorate. Quest’anno però niente fronzoli e niente colori, la donna di Viktor & Rolf è una regina della notte che passeggia al chiaro di luna, che adora le pellicce, le trasparenze e uno stile sofisticato e chic. Ma scopriamo più dettagli.

    La luna piena si è spostata sopra la passerella di Viktor & Rolf ed ha illuminato la collezione autunno inverno 2012 2013. Infatti la collezione e i look sono nettamente separati tra il giorno e la sera. Abbiamo dei look da giorno futuristici e androgini, per la sera invece la femminilità si fa strada con mise romantiche e molto barocche in cui trionfano il nero, l’oro, le trasparenze e la pelliccia.

    Le pellicce di Viktor & Rolf ritornano frequentemente, le troviamo infatti sui vestiti da sera abbinate a chiffon trasparente, così come sulle borse. Le pellicce sono decorate con rigorose rasature, sono per lo più di volpe, trattate con arte topiaria e somigliano moltissimo a delle siepi intarsiate artisticamente.

    Le borse sono belle e sofisticate, e lasciano particolare spazio alle pochette. Abbiamo ammirato infatti pochette in pelle color block con design a soffietto e poi delle pochette bordate in pelliccia. La borsa cult della stagione fredda è sicuramente la maxi pochette in pelle con inserti in pelliccia, che crea un effetto trompe l’oeil molto interessante in cui si ha una vera tridimensionalità.

    Nel parterre della sfilata c’è anche Katy Perry che veste con la coloratissima collezione primavera estate 2012 abbinata alla sua chioma blu elettrico e alla Pill Popper bag di Christian Louboutin.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2012-2013ClutchIn EvidenzaParis Fashion WeekPochetteSfilateBorse Viktor e Rolf Ultimo aggiornamento: Martedì 06/03/2012 14:59

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI