Milano Moda Donna

Borse Viktor & Rolf Autunno/Inverno 2012-13: il futurismo couture [FOTO]

Borse Viktor & Rolf Autunno/Inverno 2012-13: il futurismo couture [FOTO]
da in Accessori, Clutch, Handbag, Borse Viktor e Rolf
Ultimo aggiornamento:

    Viktor & Rolf ci presentano la nuova collezione di borse per la stagione autunno inverno 2012-2013, accessori futuristici e visionari che abbiamo ammirato in anteprima, qualche mese fa, sulle passerelle della Paris Fashion Week. Viktor & Rolf puntano su uno stile minimal ma glamour, fatto di colori scuri ma di forme moderne e dall’animo couture. Vediamo insieme tutte le borse più belle per la prossima stagione fredda.

    viktor rolf flowerbomb
    Viktor & Rolf è una casa di moda olandese con sede ad Amsterdam, la griffe è stata fondata nel 1993 da Viktor Horsting e da Rolf Snoeren, dall’unione dei nomi dei due talentuosi designer viene fuori uno dei marchi più amati e glamour del mondo. Viktor & Rolf sono conosciuti in tutto il mondo per il loro approccio couture al mondo fashion, ma anche per il modo in cui riescono a traslare la bellezza su creazioni di larga scala, nelle sfilate vengono sempre proposte imponenti installazioni. Viktor & Rolf sono famosi per il celebre profumo Flowerbomb ma anche per la loro passione per l’haute couture più surreale e glam. La griffe debutta nel 1998 con la prima collezione prêt-à-porter donna, nel 2003 viene proposta la linea maschile “Monsieur” e successivamente arrivano anche scarpe, borse, accessori e occhiali. Viktor & Rolf hanno messo a disposizione il loro talento anche in numerose collaborazioni, quella con Samsonite nel 2009, quella con H&M nel 2006, con Shu Uemura nel 2008 e tante altre.

    Dal 2008 c’è anche la partnership con Renzo Rosso, una collaborazione che ha permesso alla griffe di crescere moltissimo e di estendere la rete commerciale.

    Viktor Rolf 2013 cartella
    La collezione autunno inverno 2012-2013 di Viktor & Rolf vede trionfare delle simpatiche cartelle bon ton con due tasche frontali, la patta di chiusura e delle fibbie. Le cartelle sono disponibili in varie versioni, abbiamo un modello in pelle martellata nera con tutti i bordi decorati con striscioline di pelliccia morbidissima e a pelo lungo ed un altro in pvc con una stampa maculata in marrone scuro e arancio scuro.

    Viktor Rolf 2013 pochette
    La pochette “a due piazze” è l’accessorio più cool dell’intera collezione, un modello originale che sembra fatto dall’unione di due borse, è molto larga e presenta due taschine frontali, il manico e due fibbie. Questa borsa è disponibile in pelle con inserti in pelliccia e poi in pvc in nero e grigio e in marrone e arancio scuro.

    Viktor Rolf 2013 clutch nera
    Le borse da sera di Viktor & Rolf sono molto carine ma anche particolari, abbiamo delle piccole clutch in pelle con la chiusura a borsellino, decorata con un pon-pon di pelliccia. Molto carina anche la tracollina in pvc maculato con la targhetta dorata in cui è inciso il logo della griffe.

    645

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriClutchHandbagBorse Viktor e Rolf Ultimo aggiornamento: Lunedì 30/07/2012 16:12

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI