Speciale Natale

Borse Versus, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

Borse Versus, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2012-2013, Borse Versace, Clutch, Handbag, Tracolla
Ultimo aggiornamento:

    Vi proponiamo i modelli della collezione di borse Versus pensata per la stagione fredda autunno inverno 2012-2013, una linea ideata per accompagnare la collezione di abbigliamento firmata da Donatella Versace e Christopher Kane e ispirata a un’idea di femminilità vivace, giovanile e soprattutto in british style. Dominano la collezione modelli di borse a tracolla, college bag così come vanno tanto di moda nell’ultimo periodo, ma anche altre forme più caratteristiche, in associazioni cromatiche d’impatto. Diamo uno sguardo alla proposta invernale di Versus più da vicino.

    Pochissimi giorni fa in passerella durante Milano Moda Donna ci sono state le collezioni primavera estate 2013 sia per la linea adulta di Versace, come sempre splendida e aderente agli ultimi must have del settore fashion, sia per la linea giovane Versus, anche in questo caso animata da uno spirito vivace e di carattere che ha messo in primo piano forme originali e colorazioni che hanno saputo decisamente come farsi notare.

    Anche per la sua collezione autunno inverno 2012-2013 la linea giovane di Versace ha saputo come far parlare di sé, insistendo questa volta su stampe colorate e motivi in stile londinese eccentrici e particolari, dipinti sulle patte delle tracolle più interessanti.

    Tra i modelli che potrete vedere meglio nella nostra fotogallery ci sono tracolle in pelle nera che possono trasformare la borsa tanto in una shoulder bag se portata a spalla, quanto in una clutch se arrotolate intorno al polso, con tracolla conclusa da ganci in metallo argento.

    Le varianti più interessanti hanno la forma tipica delle college bag, forma rettangolare con patta di chiusura lunga, e alternano parti in pelle nera, principalmente in forme geometriche rettangolari, con parti in satin colorato a creare un effetto bicolor molto bello visivamente, tra l’altro ripreso anche dalla collezione di scarpe pensata in coordinato.

    I modelli più belli alternano toni come il rosa shocking, grande protagonista di questo 2012, con il nero della pelle, ma anche pannelli in pelle blu a contrasto con parti in blu elettrico più vistose. Stampe dal sapore esotico spuntano su tracolle e patta di alcune delle varianti sulla stessa forma, borse con fantasia in toni di giallo e grigio, o in viola e nero con motivo floreale in forma stilizzata.

    Tra le forme casual chic più originali spuntano modelli tondeggianti con patta quadrata di chiusura, percorsi da fantasia in blu, azzurro e grigio che corre anche lungo la tracolla. Una collezione audace quella di Versus, voi non siete d’accordo?

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2012-2013Borse VersaceClutchHandbagTracolla

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI