Milano Moda Donna

Borse Valextra, una collezione estate 2012 minimal chic in colori pastello [FOTO]

Borse Valextra, una collezione estate 2012 minimal chic in colori pastello [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2012, Borse Valextra, Laptop Bag, Tracolla, handbag valextra, hobo Valextra
Ultimo aggiornamento:

    Anche Valextra ha una proposta coloratissima per l’estate 2012, una collezione di borse che spazia facilmente tra i colori moda che stanno segnando questo periodo sia nelle linee di abbigliamento che in quelle di accessori e borse. Il sito ufficiale del marchio italiano accoglie le fashion victim con una vera e propria esplosione di colori che caratterizzano tanto le forme più ricercate di handbag e shopper, quanto le clutch sempre più sbarazzine e persino le custodie per tablet e gli accessori più tecnologici. Dominano la scena toni di arancione, una delle tinte più amate dagli stilisti nell’ultimo periodo, il lilla e il rosa. Scopriamo la collezione nel dettaglio.

    Come vi sarete accorte dando uno sguardo alle altre collezioni estive dei grandi marchi, accostamenti cromanti a blocchi e tinte accese sono il trend più diffuso e apprezzato in questo 2012 e soprattutto nella stagione estiva. Così anche Valextra rivisita forme e strutture più classiche e affermate alla luce dei toni pastello che le fashion victim adorano, ancor più nell’anno del 75° anniversario della griffe.

    La linea di clutch propone modelli particolari come quelli in pelle con lavorazione “a costa”, inserti metallici in ottone dorato, tasca interna con zip e chiusura con patta e calamita. Il modello è declinato in toni scuri di nero e grigio, ma soprattutto in rosso, rosa cipria e nel vivacissimo arancione (il prezzo sul sito ufficiale è di 795 euro).

    Le hobo della linea Namasté sono proposte in pelle con inserti metallici dorati e manico unico e regolabile, in toni come l’argilla, l’indaco, il nero e il bianco (930 euro), mentre le shopper Tammy sfruttano colori fluo tra cui l’arancione, il che crea coordinati molto interessanti con la linea di clutch e le custodie per tablet (2080 euro). Shopper in forme più strutturate lasciano il posto a modelli con tracolla più vivaci e sbarazzini, forme arrotondate con patta di chiusura in pelle e le varianti più raffinate in pelle di rettile alle quali si alternano le tracolle casual in toni pastello di arancione e giallo.

    Diverse clutch riprendono poi i motivi decorativi delle borse, mentre le custodie per iPhone, Ipad e tablet spaziano tra colori ben più accesi, dall’arancione al fucsia, dal grigio più classico, al verde menta colore moda del monento, fino al blu cobalto. Il prezzo sul sito ufficiale è di 380 euro.

    Date uno sguardo alla collezione nelle immagini della nostra fotogallery, voi cosa ne pensate?

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2012Borse ValextraLaptop BagTracollahandbag valextrahobo Valextra Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/07/2012 12:42

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI