Speciale Natale

Borse Valextra, la collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

Borse Valextra, la collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

    Valextra ci propone le novità della sua collezione di borse dedicata alla stagione fredda autunno inverno 2012-2013, una linea che torna a puntare su uno stile minimal e casual chic che il marchio italiano privilegia spesso, come abbiamo avuto modo di notare commentando l’ultima collezione primavera estate 2012. Tornano colorazioni di carattere, toni pastello e alcuni dei trend che segneranno la prossima stagione invernale: scopriamoli insieme.

    Grande protagonista della collezione invernale di Valextra è il rosso, colore molto amato dalle fashion victim. Il brand lo sfrutta per modelli di tote dalla forma quadrangolare con doppio manico, angoli rinforzati e cerniera superiore di chiusura, realizzati rigorosamente in pelle e per i bellissimi bauletti che partono sempre da un’ispirazione sporty chic e sono proposti in forma arrotondata con zip sul pannello centrale oltre a quelle di chiusura che percorre tutto il perimetro.

    Sono inoltre dotati di manico unico e tracolla rimovibile e regolabile collegata per mezzo di ganci metallici dorati che al momento opportuno trasformano il bauletto in handbag. Spuntano poi modelli molto glamour di hobo proposte sempre in pelle rossa, con doppio manico arrotondato regolabile e superficie in pelle opaca, mentre shopper e tote sfruttano capienze maggiori e un mood urban chic.

    Nel campo delle shopper troviamo infatti modelli rettangolari con tracolla più spessa che possono essere facilmente trasformati in custodie per pc, inserti metallici argentati e doppio manico e colorazioni meno eccentriche del rosso, come il verde petrolio.

    Sono proposte in verde petrolio anche le handbag dalla forma più strutturata, con ganci per la tracolla, fibbie e inserti in tono, mentre tote in forme più arrotondate sono pensate con zip superiore che circonda il profilo, doppio manico e allargamento nella parte inferiore, sulla scia di una forma che abbiamo ritrovato anche nella linea Epi di Louis Vuitton di recente.

    Completano la collezione le clutch e le pochette, tutte pensate rigorosamente in forme rigide e strutturate, a cominciare dai modelli con patta di chiusura che imitano la forma di una lettera, per arrivare a quelli a mezza luna che aggiungono inserti metallici di chiusura più sbarazzini. Tra le colorazioni più presenti ci sono sempre il rosso e il verde petrolio, ma non mancano tocchi di bordeaux e blu scuro, tipicamente associati alla stagione invernale. In color tortora e sfumature di marrone sono pensate le varianti più eleganti e sofisticate di handbag, bauletti e shopper, una linea minimal nelle forme ma dalla grande capacità comunicativa.

    Voi cosa ne pensate? Vi piace?

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BaulettoBorse Autunno/Inverno 2012-2013Borse ValextraClutchHandbaghandbag valextrahobo ValextraPochette Valextra

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI