Borse Valextra, anteprima primavera-estate 2011

da , il

    Oggi siete particolarmente fortunate, care lettrici di Bags Stylosophy: un’altra anteprima sulle collezioni di borse per la primavera-estate 2011! Il marchio di cui vogliamo parlarvi in questo momento è Valextra, la cui collezione avevamo già avuto modo di conoscere direttamente nello showroom del brand milanese durante le presentazioni delle collezioni della nuova stagione. Borsa simbolo della collezione è ancora una volta la Caju, doctor bag rivisitata, mentre la grande novità dell’anno è la B Cube, una handbag in pelle impermeabilizzata e dalla chiusura vintage.

    Non possiamo fare a meno di continuare il nostro viaggio alla scoperta delle nuove collezioni per la stagione primavera-estate 2011. Dopo avervi presentato le novità in casa Viktor & Rolf, proseguiamo nelle nostre anteprime con un marchio italiano, Valextra.

    Non si tratta certo di una vera novità visto che a settembre avevamo avuto l’occasione di vedere la collezione dal vivo direttamente nello showroom di via Manzoni a Milano durante la settimana della moda milanese.

    Protagonista della stagione sarà l’ormai borsa simbolo Caju, una doctor bag che per la p/e 2011 viene declinata anche in due differenti modelli pochette. Per quanto riguarda invece le novità bisogna assolutamente segnalare la B Cube, una borsa compatta dallo stile vintage (la chiusura riprende lo stile delle cinture d’epoca del marchio milanese) che viene proposta, così come tutte le borse della collezione, in un pellame impermeabile perfetto sia per contro l’acqua sia contro la sabbia.