Speciale Natale

Borse Valentino Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Borse Valentino Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016, Borse Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Ispirazione tribale per le borse Valentino Primavera/Estate 2016. Il brand ha stupito tutti con una nuova collezione pensata per la prossima stagione calda che ha sapore di Africa, attingendo ai colori caldi ed avvolgenti della terra e miscelando sapientemente alcuni elementi caratteristici della sua produzione, come le borchie, ad altri originali ed etnici quali applicazioni metalliche che riproducono teste di animali e stampe tribali. Borse a tracolla, shopping bag ampie e capienti e mini bag affollano la gamma delle nuove proposte: sfoglia la gallery per scoprire i nuovi modelli firmati Valentino.

    Dopo aver suggerito una variegata e lussuosa collezione autunno/inverno 2015-2016 all’insegna di accostamenti cromatici ricercati e camouflage, è l’ l’Africa la principale fonte di ispirazione che contamina la nuova collezione Valentino per la prossima stagione. Nata dall’estro creativo dei due stilisti Maria Grazia Chiuri e Pierpaoli Piccioli, la nuova rosa di proposte bags di Valentino si caratterizza per la contaminazione, perfettamente riuscita, tra elementi contemporanei e decisamente occidentali come le borchie ad altri che si ricollegano alla dimensione tribale ed etnica africana.

    La palette cromatica cui il brand fa riferimento attinge alle sfumature calde della terra, dal rosso terra bruciata al marrone intenso e avvolgente del cuoio, sino ad approdare a note di verde bosco e di borgogna. Trattandosi perlopiù di modelli impreziositi da pietre dure non mancano neppure tonalità di colore più accese e vibranti, quali l’arancio ed il turchese, rintracciabili anche nei numerosi motivi tribali che vengono inseriti con fasce in tessuto o in pelle in posizione centrale piuttosto che sulle tracolle.

    Le frange, tra le maggiori tendenze da portare a mano o a spalla per questo autunno/inverno 2015-2016, caratterizzerano ancora gli accessori dei prossimi mesi, come dimostrano alcuni dei nuovi modelli Valentino, tra cui una borsa a tracolla che riproduce in superficie le fattezze del continente africano, ricoperta di rete nera, e che prevede proprio lunghe frange all’estremità.

    Uno dei leit motiv più ricorrenti è senza dubbio rappresentato dalla presenza massiccia di applicazioni metalliche che richiamano in miniatura maschere africane e volti di animali, declinate nei toni del bronzo o dell’argento. Tra i modelli più presenti segnaliamo le borse a tracolla, pratiche e glamour, le shopping bag, ampie e capienti, perlopiù declinate nelle tonalità naturali del cuoio e della pelle e valorizzate da trame in rilievo, e mini bag, da portare a mano o a tracolla, affiancate da pochette e clutch rigide, anch’esse pervase da ispirazione etno-chic.

    Sfoglia la galley per scoprire la nuova collezione Valentino.

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016Borse Valentino

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI