Milano Moda Donna

Borse Valentino Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Borse Valentino Primavera/Estate 2015 [FOTO]

    Colorate e animate da stampe floreali le borse Valentino per la primavera/estate 2015 si contraddistinguono per un mood boho-chic che attinge per i temi proposti dalla tradizione settecentesca del Grand Tour intrapreso dai più grandi artisti internazionali in Italia, spaziando attraverso immagini iconiche di vedute, paesaggi marini e maioliche. Si alternano, in un tripudio di colori, shoulder bag dalle linee essenziali e pulite, clutch wide strap, proposte in nuance pastello eteree ed impalpabili, e magnifiche handbag caratterizzate da dettagli placcati in platino o color oro. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i più bei modelli firmati da Valentino.

    Una collezione che è un tripudio di colori e di ispirazioni quella di Valentino per la prossima stagione calda. La maison, sotto la direzione artistica di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, prende spunto dal “viaggio in Italia”, anche conosciuto come Grand Tour, che molti artisti settecenteschi intrapresero toccando le principali città d’arte del Belpaese. Un vero e proprio viaggio di formazione ieri, attraverso il gusto oggi, che esplora l’arte, le tradizioni e la filosofia italiana.

    La collezione si dipana in un percorso intenso tra immagini iconiche e ricordi, perfettamente rappresentati dalle stampe, vere protagoniste di ogni singola creazione: stampe in stile foulard, come quelle riscontrate nella nuova collezione primavera/estate 2015 di Dolce e Gabbana,maioliche, fioriture barocche e suggestive vedute squisitamente italiane si rincorrono insieme al valore del saper fare artigianale, che da sempre contraddistingue la maison, per soddisfare i gusti di ogni donna delicata, romantica ma forte e dal mood metropolitano, in perfetto pendant con le stampe degli splendidi abiti che per Valentino hanno sfilato in passerella.

    Estremamente ampia e variegata la palette cromatica cui il brand fa riferimento: si spazia da nuance neon in techicolor, che caratterizzano alcune delle nuove borse realizzate in pelle di vitello o plexiglass, a tenui sfumature pastello, eteree ed impalpabili, e tonalità brillanti.

    Si intrecciano arancio, fucsia turchese, rosa tenue, bianco latte, verde tiglio, celeste e vibranti nuance indaco, cannella, verde militare e nero.
    Tra i modelli più presenti, le shoulder bag, le handbag, ampie e capienti, oltre che caratterizzate da rifiniture placcate in platino e oro, miniaudiere e clutch. Quest’ultime sono di medie o grande dimensioni, sulla scia della tendenza delle maxi wide strap clutch ha sta imperversando in questo autunno/inverno 2014-2015.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più glamour della nuova collezione di Valentino.

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015Borse Valentino

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI