Milano Moda Donna

Borse Valentino Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Borse Valentino Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014, Borse Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Borse Valentino Primavera/Estate 2014, pennellate fluo e borchie – Un’esplosione di colori per la nuova collezione della maison Valentino. Si susseguono pochette, shoulder bag e shopper capienti, tutti modelli declinati in nuance vivaci tipiche della stagione calda. Gli stilisti Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli preservano l’eleganza dalle linee pulite che da sempre distingue la maison senza però perdere di vista quelli che sono i trend contemporanei. Sfoglia la gallery e scopri 40 dei nuovi modelli proposti da Valentino.

    Le nuove borse Valentino giocano principalmente con i colori. Infatti, le linee e i modelli sono essenziali, minimal. Si tratta di shopping bags, pochette e borse a mano che si rivestono principalmente di tocchi fluo e nuance pastello, accompagnati da colori evergreen quali nero, bianco e avorio.

    La nuova collezione si articola in tre linee di it bag: Rockstud, Lock e VaVaVoom.
    Il segmento Rockstud comprende borse a mano, shopper, clutch e bauletti che si distinguono grazie alle rifiniture delle cuciture con piatte borchie dorate. Lock, invece si costituisce principalmente di mini tracolle ben rigide, con chiusura a lucchetto in evidenza e catenina regolabile argentata. Per le fashioniste, saranno imperdibili le VaVaVoom, minitracolle con uno speciale dettaglio glam: un’impugnatura borchiata, che consente di portarle come clutch.

    Ad una ricca e vitaminica palette cromatica, scelta anche da altri brand per le proprie creazioni come riscontrabile, ad esempio, sfogliando le immagini della collezione primavera/estate 2014 di Liu Jo, gli stilisti Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli hanno affiancato un dettaglio che spopola ormai da diverse stagioni sulle passerelle dei maggiori brand di moda.

    Si tratta delle borchie, che si confermano protagoniste anche nelle tante proposte pensate dalla maison Valentino per la prossima stagione calda. Le shoulder bag sono di piccole dimensioni, realizzate in pelle e, ovviamente, con borchiette; sono poi disponibili, oltre ai modelli in tinte fluo, piccole borse a mano in vernice rossa o nera. C’è poi spazio per chi ama stupire e distinguersi: Valentino propone piccole handbag con tracolla decorate con applicazioni in colori accesi in contrasto. Altra fantasia ricorrente, oltre al mimetico camouflage, è quella dell’animalier, ripreso nelle creazioni di molti brand, come avviene ad esempio nella nuova collezione primavera/estate 2014 di L’AURA: le amanti del maculato ( e di Valentino ) non resteranno deluse, per loro è stata pensata una deliziosa tracollina in cavallino con dettagli fucsia.

    Sfoglia la gallery e scopri 40 dei più bei modelli proposti da Valentino per la prossima stagione calda. Quale preferisci?

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014Borse Valentino Ultimo aggiornamento: Martedì 04/02/2014 11:18

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI