Borse Valentino, la Petale Bag animalier

da , il

    Borse Valentino, la Petale Bag animalier

    Sembra proprio che nessuno stilista quest’autunno-inverno 2010/2011 riesca a fare a meno di lasciarsi tentare dalle atmosfere selvagge dell’animalier. Già dalle sfilate abbiamo visto quante borse maculate, pitonate e zebrate sono state disegnate dai designer più famosi, specialmente da quelli che hanno sempre fatto dell’animalier la propria cifra stilistica. Anche Valentino per la prossima collezione ha pensato di rendere più selvaggia e grintosa la sua borsa simbolo, la Petale Bag. Sboccia un fiore nuovo sulle borse di Valentino, un fiore che sembra quasi ruggire!

    L’animalier è una tendenza della moda che si ripropone praticamente ogni anno, anzi potremmo dire a ogni collezione, anche se con dettagli e particolari sempre nuovi e differenti.

    Nel corso di queste ultime settimane che ci separano dall’inizio ufficiale dell’autunno-inverno 2010/2011 e vi terremo aggiornate su tutte le proposte che interessano proprio questo trend, a partire dalla Petale Bag di Valentino.

    La maison italiana ha cercato di riproporre a modo suo la stampa maculata su una delle borse più celebri della sua collezione, la famosa borsa che sul fronte vede applicata una rosa dai mille petali. Una borsa che abbiamo visto moltissime volte in nappa, ma che ora vediamo invece in pelo di vitello decorato da mille macchie. Che ve ne sembra? Io sono molo incuriosita da questo modello. Lo potete ammirare su Neiman Marcus, dov’è in vendita al prezzo di 4.390 euro.