Borse Valentino Autunno-Inverno 2012/2013

da , il

    Con Valentino in passerella durante la Paris Fashion Week, finalmente abbiamo il piacere di poter commentare un’intera collezione di borse per la prossima stagione autunno inverno 2012-2013, a differenza di diverse altre sfilate durante le quali i modelli di borse in passerella sono stati davvero pochi. Malgrado lo stile bon ton e romantico che da sempre contraddistingue le creazioni della maison italiana, tornano in scena i modelli di handbag, clutch e shoulder bag impreziositi dalle borchie dal mood rock glam che stanno segnando diverse delle ultime collezione di scarpe e borse Valentino. Vediamo le novità nel dettaglio.

    Di stili sulle passerelle glitterate della moda parigina ne abbiamo visti davvero tanti e spesso anche agli antipodi, dal gusto eccentrico e sempre sorprendente della stilista Vivienne Westwood, a quello altrettanto particolare e secondo me delizioso di Kenzo.

    Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli restano fedeli alla tradizione della maison italiana e portano in passerella borse davvero molto chic e sofisticate. Si passa dalle handbag in pelle nera con borchie lungo tutto il perimetro e i manici, a modelli più piccoli con manico e tracolla in forma rettangolare o con angoli arrotondati, lisce o con borchie e nelle varianti più ricercate, con catenella dorata.

    Più capienti e di dimensioni maggiori i bauletti sempre in pelle nera, mentre sul fronte opposto si collocano clutch molto piccole e raccolte che scompaiono in una mano, alternate a modelli più grandi in pelle nera e persino rossa, o con stampa coccodrillo e borchia piramidale centrale. Incantevoli le varianti in toni tenui con inserti gioiello, assolutamente meravigliosa la clutch color cipria in forma allungata.

    Cosa ve ne pare dell’ultima collezione Valentino? Bellissima, vero?