Speciale Natale

Borse Valentino Autunno-Inverno 2012/2013

Borse Valentino Autunno-Inverno 2012/2013
da in Bauletto, Borse Valentino, Clutch, Handbag, Paris Fashion Week, clutch valentino, handbag valentino, Sfilata Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Con Valentino in passerella durante la Paris Fashion Week, finalmente abbiamo il piacere di poter commentare un’intera collezione di borse per la prossima stagione autunno inverno 2012-2013, a differenza di diverse altre sfilate durante le quali i modelli di borse in passerella sono stati davvero pochi. Malgrado lo stile bon ton e romantico che da sempre contraddistingue le creazioni della maison italiana, tornano in scena i modelli di handbag, clutch e shoulder bag impreziositi dalle borchie dal mood rock glam che stanno segnando diverse delle ultime collezione di scarpe e borse Valentino. Vediamo le novità nel dettaglio.

    Di stili sulle passerelle glitterate della moda parigina ne abbiamo visti davvero tanti e spesso anche agli antipodi, dal gusto eccentrico e sempre sorprendente della stilista Vivienne Westwood, a quello altrettanto particolare e secondo me delizioso di Kenzo.

    Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli restano fedeli alla tradizione della maison italiana e portano in passerella borse davvero molto chic e sofisticate. Si passa dalle handbag in pelle nera con borchie lungo tutto il perimetro e i manici, a modelli più piccoli con manico e tracolla in forma rettangolare o con angoli arrotondati, lisce o con borchie e nelle varianti più ricercate, con catenella dorata.

    Più capienti e di dimensioni maggiori i bauletti sempre in pelle nera, mentre sul fronte opposto si collocano clutch molto piccole e raccolte che scompaiono in una mano, alternate a modelli più grandi in pelle nera e persino rossa, o con stampa coccodrillo e borchia piramidale centrale. Incantevoli le varianti in toni tenui con inserti gioiello, assolutamente meravigliosa la clutch color cipria in forma allungata.

    Cosa ve ne pare dell’ultima collezione Valentino? Bellissima, vero?

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BaulettoBorse ValentinoClutchHandbagParis Fashion Weekclutch valentinohandbag valentinoSfilata Valentino

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI