Milano Moda Donna

Borse uomo Salvatore Ferragamo, le più ricercate dalla collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

Borse uomo Salvatore Ferragamo, le più ricercate dalla collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

    Anche Salvatore Ferragamo ci propone una collezione di borse uomo molto interessante per la bella stagione primavera estate 2012, ma ancora una volta possiamo dire che i modelli compresi nella nuova linea sono decisamente evergreen adatti a tutte le stagione. Come abbiamo già visto in altre collezioni, le linee maschili pensate dai grandi marchi puntano molto a valorizzare forme e colorazioni più classiche, anche se in alcune di esse – e in particolare in quella di Marc Jacobs che non perde mai occasione per pensare fuori dagli schemi! – non mancano interpretazioni più vivaci e colorazioni d’impatto. La collezione uomo di Salvatore Ferragamo si muove un po’ a metà strada, vediamo in che modo.

    Borse uomo Salvatore Ferragamo P/E 2012: handbag
    ferragamo uomo handbag pelle blu
    La linea di handbag privilegia molto i modelli in pelle e le forme grandi e capienti. Sul sito ufficiale e nella nostra fotogallery potrete vedere infatti handbag in nappa con effetto delavè dotate di manici doppi e ampi e tracolla regolabile (1300 euro), varianti in tessuto blu navy con profili e dettagli in pelle nera impreziosite da impunture a vista (1400 euro), e ancora versioni in pelle con gancio iconico a rilievo e tracolla removibile (800 euro). Più vivaci e giovanili sono le handbag con stampa nel pannello centrale, modelli in canvas dal mood prettamente sportivo, pratici e capienti con manici rifiniti in pelle, chiusura superiore a zip e logo centrale.

    Il prezzo è di 600 euro.

    Borse uomo Salvatore Ferragamo P/E 2012: tracolle
    ferragamo uomo messenger
    Altro modello indispensabile nelle collezioni di borse uomo è quello delle borse a tracolla. In questo campo Ferragamo si sbizzarrisce proponendoci sia messenger più eleganti in pelle di vitello color caramello o in bianco con patta conclusa dal gancio iconico in palladio e chiusura magnetica (1770 euro), sia modelli più casual come quelli in canvas con stampa centrale sul modello delle handbag (425 euro), o ancora modelli più piccoli da abbinare a look quotidiani ma ricercati (435 euro).

    Borse uomo Salvatore Ferragamo P/E 2012: shopper, tote e cartelle
    ferragamo uomo tote
    Completano la collezione diversi modelli di tote, shopper e cartelle da lavoro, per la maggior parte pensate in pelle e declinate in colori evergreen come il nero e il marrone (498 euro), ma anche in versioni più primaverili che premiano la rafia color tortora come materiale (445 euro). Le cartelle porta documenti e porta pc sono inevitabilmente classiche nella forma, squadrate e rivestite in pelle, foderate all’interno per proteggere il contenuto e pensate anche in forma di doctor bag in alcuni casi.

    Insomma, una collezione davvero per ogni esigenza, non siete d’accordo?

    576

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI