Speciale Natale

Borse uomo: da Gucci a Louis Vuitton le proposte per la primavera estate 2014 [FOTO]

Borse uomo: da Gucci a Louis Vuitton le proposte per la primavera estate 2014 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014, Borse Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Borse uomo: da Gucci a Louis Vuitton le proposte per la primavera estate 2014 – Un tempo considerate accessori prettamente femminili, le borse, ad oggi, rappresentano un vero e proprio must have anche per l’uomo. Dal modello business, rappresentato al meglio dalla classica 24 ore, passando per tracolle, zainetti, marsupi, borsoni da viaggio e porta notebook e tablet, sono tantissime le borse che vengono quotidianamente sfoggiate dall’altra metà del cielo, sempre più attenta al look e alle ultime tendenze oltre che alla funzionalità degli accessori prescelti. Da Gucci a Louis Vuitton, passando per le proposte casual di Piquadro e quelle lussuose e artigianali di The Bridge, ecco una rassegna delle migliori borse da uomo pensate per la prossima stagione calda. Sfoglia la gallery per scoprirle tutte.

    Chi ha detto che le borse sono “cose da donne”? Sono ormai già diversi anni che sulle principali passerelle del fashion system spopolano e sfilano a grande richiesta borse pensate appositamente per il pubblico maschile. Ogni tipologia di borsa rappresenta, in un certo qual modo, personalità ed esigenze, oltre che stile di vita, di chi la sceglie. Questa regola vale per noi donne e non di meno anche per gli uomini. Oggi, infatti, per riconoscere un uomo e ricostruirne le abitudini ed i gusti basta osservare la sua borsa. Dalle borse a modello postina, di grande tendenza anche per le donne nella primavera/estate 2014, agli zainetti, passando per i borsoni da viaggio e da palestra, sino ad approdare ai modelli business pensati per i più indaffarati in ambito lavorativo e addirittura a bustine e pochette, prevalentemente adoperate per trasportare e custodire smartphone, tablet e notebook, sono tantissime le proposte tra cui poter scegliere.

    Senza dubbio, lo stretto rapporto che gli uomini hanno instaurato con le borse è stato profondamente influenzato e stuzzicato dalla tecnologia e dalla sempre più crescente esigenza di funzionalità e praticità. I principali brand del mondo della moda, ovviamente, si sono immediatamente adeguati a questo nuovo trend: c’è chi suggerisce prevalentemente modelli a tracolla e 24 ore con stampa logata come possibile riscontrare osservando le borse uomo Gucci e quelle di Louis Vuitton, che per la prossima primavera/estate 2014, propone un’accattivante nuance di blu nella sua nuova collezione, ma anche chi preferisce puntare sul basic e sul casual, mood caratteristici delle borse uomo Piquadro.

    Tradizione e lusso quotidiano sono invece i tratti distintivi ed essenziali delle borse uomo The Bridge, marchio totalmente Made in Italy, da sempre una garanzia in materia di qualità artigianale: i pregiati pellami, declinati in colori naturali quali cuoio e testa di moro, prendono corpo in funzionali ed estremamente sofisticate borse business e postine con tracolla.

    Oltre ai tradizionali modelli da lavoro, sono tantissime le proposte su modello shopping bag, declinate al maschile. Roberto Cavalli osa con un modello animalier sviluppato in verticale, con stampa rettile sulla patta anteriore, mentre accostamenti di colore quali cuoio, panna e turchese intenso caratterizzano una delle ultime borse suggerite da Hermès per la prossima stagione calda. Originalità estrema nelle forme e nelle sfumature è quella di Givenchy e di Jil Sander: il marchio francese propone una pochette porta tablet arancio, mentre la maison americana suggerisce una bustina porta oggetti con stampa di ispirazione tropicale su fondo bianco, sfruttando il contrasto black and white che, assieme a colori forti e decisi, caratterizzerà anche le borse per il prossimo autunno inverno protagoniste del Pitti Uomo 2014.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli imperdibili.

    625

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014Borse Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI