Borse uomo Balenciaga, la collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Balenciaga ci presenta i modelli più interessanti di borse uomo proposti per la bella stagione primavera estate 2012, ma in effetti con l’eccezione di alcuni pensati espressamente in toni vivacissimi e tipicamente estivi, tutti i modelli saranno perfetti per qualunque momento dell’anno. Balenciaga si concentra su linee classiche, a differenza di quanto hanno scelto di fare altri marchi di lusso come Christian Louboutin che ha lanciato proprio quest’anno la sua linea di borse uomo. Balenciaga adora stupire con forme e accostamenti cromatici audaci, vediamo come ha pensato la sua linea maschile.

    Borse uomo Balenciaga: Courier

    Courier è una handbag in pelle con manico unico regolabile, zip centrale e logo nel pannello anteriore. Ha inserti metallici in palladio e diverse tasche all’interno per suddividere lo spazio. È proposta sia in color caramello, che in marrone scuro al prezzo di 795 euro sul sito ufficiale.

    Borse uomo Balenciaga: Utility

    Il modello Utility invece è quello di una tracolla che si fonde con la forma di una cartella, con tanto di fibbie nella parte anteriore per agganciare la pattina. È proposta in pelle con inserti in palladio, in toni principalmente scuri che spaziano dal marrone al più classico nero, il prezzo è di 695 euro.

    Borse uomo Balenciaga: Mini Folder

    Il modello Mini Folder è proposto in pelle color caramello, in marrone scuro e in nero. È una cartella portadocumenti o portapc con manici tondi corti, zip centrale con inserti in pelle pendenti ed elementi metallici in palladio color argento. È un modello comodo e capiente, il suo prezzo è 695 euro.

    Borse uomo Balenciaga: Day Azur

    La bellissima tracolla Day Azur è uno dei modelli più prettamente estivi, almeno in questa tinta tipicamente fresca e sbarazzina. Parliamo di una shoulder bag simile nella forma ai modelli precedenti, dotata di zip centrale e zip superiore, e declinata anche in toni classici di nero, biscotto e grigio. Se poi volete davvero un modello più sobrio, all’inizio dell’articolo trovate la shoulder bag Bridge Extra con effetto vernice (995 euro).

    Borse uomo Balenciaga: Squash S

    La bella handbag Squash è pensata in diverse misure, quella nell’immagine è il modello S, il più piccolo. Si tratta di un bauletto e all’occorrenza anche una comoda borsa da viaggio in pelle, con diverse tasche interne ed esterne, doppio manico e tracolla rimobibile e regolabile. Il suo prezzo è di 895 euro.

    Borse uomo Balenciaga: Clip

    I modelli della linea Clip nel mondo delle borse femminili verrebbero definiti clutch, in quello maschile sono semplicemente sacche portaoggetti che riprendono le tinte e la forma delle borse più grandi. Perfetti per completare coordinati di carattere, li trovate al prezzo di 325 euro.

    Cosa ve ne pare della collezione uomo di Balenciaga?