Milano Moda Donna

Borse uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Borse uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Borse Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Le borse uomo per l’autunno/inverno 2014-2015 sono tutte improntate a un’estetica minimal ma molto ricercata, frutto di uno studio su materiali, colorazioni e forme che rappresentino al meglio l’uomo moderno e il suo stile quotidiano. Le griffe di alta moda puntano i riflettori su modelli realizzati in pellami pregiati, premiando per la prossima stagione fredda una palette cromatica scura e lasciando così all’eleganza del nero e del marrone il compito di rappresentare al meglio un uomo elegante e all’avanguardia.

    Pitti Immagine Uomo ha introdotto forme nuove nel campo delle borse maschili, a cominciare dai bauletti da giorno realizzati anche in colorazioni più vivaci come quelle proposte da Maison Ireri, toni frizzanti che hanno caratterizzato anche la linea di business bag di Araldi 1930.

    Le passerelle dell’alta moda nelle capitali fashion più celebri, da Milano a Firenze, da Parigi a Londra, hanno visto i grandi nomi del fashion system internazionale puntare su borse uomo davvero esclusive. Primo tra tutti Etro, celebre per i suoi modelli in pellami di primissima qualità, che quest’anno ha portato in passerella un uomo estremamente elegante e sofisticato, e in abbinamento ai suoi outfit più ricercati ecco comparire splendide valigette e shopper da giorno o da viaggio con fantasia a quadri in toni tenui.

    Burberry Prorsum, da sempre amante di uno stile molto raffinato, ha proposto per la prossima stagione fredda borse da viaggio davvero singolari: shopper di grandi dimensioni con doppio manico in pelle, forme arrotondate o squadrate percorse da zip di chiusura e pannelli rivestiti con stampe geometriche multicolor in tinte scure o chiare, modelli che di certo non passano inosservati.

    Ricami e fantasie coloratissime anche per Stella Jean, con i suoi bauletti in pelle e le shopper dai dettagli preziosi. Gucci vuole che il suo uomo indossi grandi shopper da giorno o da viaggio declinate sia in toni tenui come l’avorio e il beige, che nel più classico nero.

    Il nero, come vi anticipavamo, è un elemento ricorrente sulle passerelle di Milano e nelle altre capitali della moda. Lo ritroviamo da Marni che riveste le sue tote con interi pannelli in pelliccia, da Cornerliani e Philipp Plein che aggiungono un tocco di carattere grazie alla pelle di rettile, e da Fendi.

    Doctor bag di carattere nelle collezioni Dsquared2, Bottega Veneta e Giorgio Armani, mentre John Varvatos veste un uomo grintoso che non rinuncia a borchie e applicazioni rock glam nel suo look. Voi cosa ne pensate? Le tendenze per il prossimo inverno vi rappresentano?

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Uomo Ultimo aggiornamento: Giovedì 16/01/2014 12:24

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI