Milano Moda Donna

Borse total white, la tendenza per la Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Borse total white, la tendenza per la Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Borse total white, la tendenza per la Primavera/Estate 2014 - Rivestiamoci di candore e luce per la prossima stagione. Il bianco, infatti, resiste a dispetto del trascorrere degli anni tra i must have della primavera e soprattutto dell’estate, e le utime sfilate ce lo confermano. Le passerelle dei più importanti stilisti e le principali maison di moda specializzate nel bags design propongono modelli di ogni dimensione e forma, tutti declinati nel colore non-colore che da sempre è sinonimo di essenziale, pulito e, perchè no, nell’immaginario di molti, accostato alla pelle ambrata baciata dal sole, anche di estate. Da Valentino a Chanel, passando per Balenciaga e Coccinelle, ecco una rassegna di 40 proposte imperdibili, tutte da sfogliare nella nostra gallery.

    Il colore dei ghiacci, della neve, ma anche del cotone fresco e del lino leggero di quell’abitino o quella gonna ampia che indossiamo puntualmente durante l’estate. Il bianco è da sempre un colore must per la bella stagione e la Primavera/Estate 2014 non viene meno a questa regola.

    Ne abbiamo avuto conferma quando Karl Lagerfeld, genio creativo della maison Chanel, ha fatto sfilare in total white le sue modelle (in sneakers sporty chic), proprio come hanno fatto Chloè, Ralph Lauren e molti altri grandi nomi del fashion. La tendenza non poteva non coinvolgere anche gli accessori: sono davvero moltissime le proposte bags declinate in bianco realizzate per la prossima stagione.
    Che si tratti di bianco candido o di nuance leggere impercettibili tendenti all’avorio, il total white illumina bauletti, handbag, shopper e clutch dei principali brand.

    Versace, con la sua shopping bag matelassè con charms e Valentino, con le sue borchie, accostano alla semplicità del bianco l’opulenza dell’oro, celebrando un mix senza tempo di classe e glamour.

    Lo stesso fanno Prada e Proenza Schouler che propongono per la primavera/estate 2014 deliziose ed eleganti pochette da portare a mano o con tracollina, dorata ovviamente. C’è poi chi gioca con i materiali: Jason Wu opta per il pizzo, che subito rievoca un mood romantico e retrò, Dior invece declina la sua borsa total white in pitone, sfruttando i bagliori luminosi della pelle stampata; materiale lucido, ma ben diverso, per la Candy Bag, bauletto realizzato in pvc bianco, modello di punta della nuova collezione Furla primavera/estate 2014.

    Givenchy arricchisce il total white con impunture nere e propone, ammiccando al fascino dei contrasti, una shopper dalla linea leggermente trapezoidale. Il dettaglio nero accostato al bianco candido è anche prerogativa di una preziosa pochette di Christian Dior, adatta alle serate più importanti, proprio come la clutch ovale con profili e chiusura in oro di Giuseppe Zanotti.

    Alviero Martini 1a Classe omaggia il total white con le borse del suo segmento di produzione più raffinato, la linea Geo White: l’iconica stampa Geo Classic riportata su bianco resta ai primi posti della wish list di ogni fashion victim che si rispetti, proprio come Amelie, la nuova it bag della collezione primavera/estate 2014 di Liu Jo, disponibile in uno sfavillante bianco puro.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli che puntano tutto sulla forza del total white.

    603

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014 Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/06/2014 19:07

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI