Milano Moda Donna

Borse Tom Ford Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Borse Tom Ford Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015, Tom Ford
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Primavera/Estate 2015 di borse Tom Ford premia uno stile molto sofisticato, una linea il cui cuore sono modelli da red carpet in materiali pregiati e in forme davvero chic. Lo stilista più amato nello star system americano ha voluto una serie di creazioni da sera grintose ed eleganti allo stesso tempo, clutch e maxi clutch in forme originali cui si affiancano borse da giorno altrettanto caratteristiche: diamo uno sguardo alla nuova collezione estiva nel dettaglio.

    Al pari di collezioni come quella di borse Le Silla per la Primavera/Estate 2015, anche Tom Ford ha scelto di investire soprattutto nel campo delle clutch e delle pochette, articoli ideati per completare outfit da red carpet ma senza dimenticare i must have più cool della stagione.

    La linea di clutch torna a premiare la forma rettangolare per modelli con zip in metallo argentato di chiusura e manico per il polso proposti in pelle nera verniciata oppure opaca, in nuances neutre quali il bianco e il beige e nelle vesti laminate di carattere. Al mix Tom Ford aggiunge quest’anno un accento rock glam grazie a borchie applicate lungo l’intera superficie o solo lungo la patta.

    Più sofisticate le clutch in pelle di rettile, pitone o alligatore, modelli in total black e versioni in colorazioni pastello più vivaci come il rosa cipria, in vesti con superficie liscia o con monogramma del brand in primo piano. Sulla scia di collezioni come quella di borse Marc by Marc Jacobs per la Primavera/Estate 2015, anche lo stilista americana ha puntato sulle maxi clutch nella sua serie estiva, modelli in forme uniche che di certo sanno come farsi notare.

    Sono dotati di manico a oblò per poterli indossare anche a spalla, oppure possono essere semplicemente ripiegati per essere portati a mano.

    Questo tipo di clutch è pensato in toni evergreen come il nero, il marrone e il cipria, in sfumature più intense di rosso e in colorazioni di tendenza come il marsala.

    Nel campo delle borse da giorno spazio a handbag in pelle liscia e opaca e a versioni in pelle verniciata, modelli con doppio manico e sviluppo verticale realizzati anche in vesti più pregiate in pitone e in struzzo in tinte bon ton come il rosa cipria e il beige. A completare la collezione compaiono tote verticali con manici intrecciati e borse a tracolla in vernice con charms pendenti.

    Qual è la borsa Tom Ford che vi conquista al primo sguardo?

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015Tom Ford Ultimo aggiornamento: Martedì 10/02/2015 12:27

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI