Milano Moda Donna

Borse Tom Ford primavera/estate 2014: l’intera collezione [FOTO]

Borse Tom Ford primavera/estate 2014: l’intera collezione [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014, Tom Ford
Ultimo aggiornamento:

    Borse Tom Ford primavera/estate 2014: scopri l’intera collezione – Tom Ford stupisce con la sua nuova collezione di borse in vista dell’ormai imminente stagione calda. Modelli dalle linee minimal ed essenziali, declinati nelle più basic delle nuance di stagione, quali i colori naturali della pelle e del cuoio, si accostano a borse che sono veri e propri pezzi di design e che si distinguono per originalità ed estro creativo. Una collezione pensata per la donna metropolitana, che ama non passare inosservata e distinguersi per stile ed eleganza, senza mai rinunciare ad un tocco di glamour. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli della nuova collezione Tom Ford.

    Il designer texano Tom Ford ha dato il meglio di sè per la realizzazione della collezione primavera/estate 2014, quasi a voler celebrare la forte e inconfondibile identità del brand, che pensa e progetta creazioni ispirandosi a un ideale di donna forte, estremamente moderna e dal gusto cosmopolita e minimal chic. Le atmosfere rievocate da Tom Ford per la prossima stagione calda sembrano trarre spunto dagli anni ’90 e dalle linee essenziali e pulite di quegli anni. Le medesime caratteristiche sono rintracciabili anche nelle linee degli accessori del brand, e soprattutto dalle magnifiche borse.

    La parte più consistente della nuova collezione è data da borse da giorno, ampie e capienti, dal gusto casual chic, declinate nelle nuance naturali e neutre della pelle, dall’avorio al caramello, passando per gli immancabili nero, bianco e testa di moro, senza trascurare però colorazioni differenti quali il rosso, colore di tendenza molto presente anche nella nuova collezione primavera/estate 2014 di Alviero Martini 1a Classe, il verde bottiglia e, ovviamente, la delicata nuance pastello rosa cipria, in perfetta linea con quelli che sono i trend della primavera. Molta cura e attenzione è stata riservata per i materiali: lucidi pellami di prima qualità si alternano a morbido suede, inserti in cavallino e pelle con stampa rettile, per borse che ammicano immediatamente al lusso e al glamour.

    Tra i modelli più rappresentativi segnaliamo shopping bag e tote bag con disponibilità di tracolla e borse con chiusura a postina; i più particolari sono indubbiamente la shopper verticale con impugnatura a oblò e la bellissima e delicatissima borsa a spalla in piume effetto degradè, per un look da mozzare il fiato.

    Per la sera, Tom Ford propone miniaudiere e clutch a scrigno declinate nei colori dei metalli più preziosi, dall’oro all’argento, accostando ad essi il nero, il rosso e il bianco, assecondando la tendenza delle borse total white per la primavera/estate 2014. Dal gusto eccentrico e chic, fa poi la sua comparsa una adorabile minibag nera in pelle con polsiera, per chi ama un look strong e deciso, all’insegna di carattere e grinta.
    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli della nuova collezione.

    514

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014Tom Ford Ultimo aggiornamento: Domenica 13/04/2014 19:04

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI