NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Borse Tod’s, collezione autunno-inverno 2010/2011

Borse Tod’s, collezione autunno-inverno 2010/2011
da in borse Inverno 2011, Borse Pelliccia, Borse Tod's, Handbag, Primo Piano, handbag-Tod's, tod's collezione 2011
Ultimo aggiornamento:

    Ci riserva sempre tante sorprese la collezione di Tod’s. A ogni stagione infatti il marchio di pelletteria italiano resta sempre fedele al suo stile, pur rivisitando lo stile delle sue borse icona. Anche per questa stagione infatti tornano a grandissima richiesta le borse nate dal genio di Derek Lam, lo stilista americano che cura da diverse collezioni le borse e gli accessori per il marchio di proprietà Della Valle. Grandi protagoniste saranno quindi la D Bag, la G Bag e la Pashmy, ma non mancheranno anche altre novità che hanno un unico comune denominatore: la pelliccia.

    All’alba del 10 agosto, per noi fashioniste animaliste è meglio mettersi il cuore in pace: non c’è scampo, la pelliccia sarà davvero uno dei grandi tormentoni della prossima stagione. Speravamo in un ripensamento degli stilisti, dopo aver visto le borse presentate sulle passerelle, ma c’è stato davvero poco da fare: la pelliccia sarà la grande protagonista delle collezioni di quasi tutti i grandi marchi.

    E proprio per questo per la copertina della nostra gallery abbiamo scelto proprio la borsa simbolo del marchio, la D Bag, che per la prossima stagione viene proposta in una ricchissima versione in pelliccia di volpe color testa di moro lavorata a laser.

    Per quanto riguarda la borsa dedicata a Lady Diana e tra le piùamate di questo marchio, non mancheranno modelli più tradizionali che vedono l’utilizzo del classico alligatore, nabuk e vitello.

    Nemmeno l’altra borsa storica del marchio, la G Bag, è stata risparmiata da questa ossessione per la pelliccia: anche per lei la prossima collezione vede la presenza di un modello dagli inserti in volpe. Per chi non ama la pelliccia, c’è sempre il classico modello in tessuto tecnico spalmato, dalla palette che va dal bordeaux al verde oliva.

    E per quanto riguarda le novità, anche le nuove borse rispettano al meglio questa tendenza: ecco infatti decorata in pelliccia anche la nuova borsa dalla forma a hobo, che troviamo anche in un modello più classico in nabuk. Le uniche borse che sembrano, almeno per il momento, non avere nulla a che fare con pellicce di vario genere, sono la Pashmy, che troviamo anche quest’anno in tessuto tecnico silver dall’effetto stropicciato, e la nuova handbag dalla forma squadrata, che già avevamo visto nelle foto in anteprima di Style.com.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN borse Inverno 2011Borse PellicciaBorse Tod'sHandbagPrimo Pianohandbag-Tod'stod's collezione 2011
    PIÙ POPOLARI