Milano Moda Donna

Borse Tod’s Autunno/Inverno 2012-2013: l’eleganza très chic [FOTO]

Borse Tod’s Autunno/Inverno 2012-2013: l’eleganza très chic [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2012-2013, Borse Tod's, Clutch, Handbag, Tote, clutch tod's, handbag-Tod's
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione autunno inverno 2012-2013 di borse Tod’s torna a proporci canoni di stile ed eleganza senza tempo, spaziando tra modelli ormai iconici della maison e novità davvero molto interessanti, che quest’anno vedono in primo piano alcuni dei must have più fashion del periodo: le stampe rettile e i rivestimenti in pelliccia. Insomma, anche quest’anno la griffe sceglie di valorizzare un mood classico, rivisitato alla luce dei dettami più caratteristici della moda del momento. Diamo uno sguardo alla collezione più da vicino.

    Tod’s è un brand italiano di proprietà della famiglia Della Valle, quotato presso la Borsa valori di Milano, che è stato fondato agli inizi del Novecento da Filippo Della Valle, il nonno dei proprietari di oggi. Il gruppo comprende anche Hogan e Roger Vivier e Fay che è dedicato all’abbigliamento, insomma, solo il meglio del meglio!

    Tra i modelli più belli della nuova collezione che potrete vedere meglio nella nostra fotogallery ci sono le nuove versioni delle handbag D-Styling in pelle opaca in colori come il verde petrolio, il caramello e il magenta scuro, ma anche le nuovissime varianti con rivestimento in pelliccia naturale di castoro impreziosite da placchetta in metallo con logo storico del marchio. Per questi modelli sono previsti anche toni pastello come l’arancione!

    Shopper e bauletti in forme squadrate affiancano all’uso della pelle quello del pitone e delle stampe alligatore specie nelle varianti degradé, il tutto condito dalla resa unica dei dettagli e dalla scelta di pellami pregiati in pieno stile Tod’s. Per i bauletti sono previste le dimensioni piccola e media, tutti declinati in più colori, con doppio manico e tracolla removibile.

    Tra i modelli più belli i bauletti D-Styling nelle nuove versioni in pelle scamosciata, in vernice e nelle varianti in pelle di rettile, le più eccentriche e straordinarie.

    Derek Lam_lascia tods
    Gli accessori della collezione autunno inverno 2012-2013 di Tod’s sono, presumibilmente, tra gli ultimi che vedono Derek Lam alla direzione artistica della griffe italiana.

    Dopo i rumors che si rincorrevano a marzo, Tod’s ha fatto sapere che il talentuoso designer americano è sotto contratto fino a settembre 2012, quindi sarà lui a presentare la collezione primavera estate 2013. Il vento del divorzio però sembra soffiare forte,la griffe ha dichiarato: “Tod’s sta valutando alcune opzioni possibili, tenendo conto che, in base ai progetti di sviluppo futuro, il ruolo del Direttore Creativo sarà in Tod’s centrale e sempre più importante. La scelta sarà quindi orientata verso una figura che abbia grandissimo talento creativo e possa dedicarsi per tutto il tempo necessario al successo del marchio”. Non sappiamo chi sostituirà Derek Lam,i Della Valle potrebbero avvalersi del bravissimo Bruno Frisoni che segue già il marchio Roger Vivier, o magari dare una chance a John Galliano… staremo a vedere! La poltrona della griffe ammiraglia del gruppo marchigiano non resterà vuota per molto tempo, di questo ne siamo sicure!

    tod s 2013 clutch metal
    Tra le borse più carine della collezione autunno inverno 2012-2013 c’è sicuramente la clutch con il gancio, un modello minimal chic realizzato in pelle e disponibile in una versione metallizzata in rosa antico ma anche in una moderna tonalità di rosso ciclamino. Questa borsa è davvero carina, perfetta da portare con noi in ogni occasione, l’unico requisito è di non aver bisogno di troppe cose: la capienza è chiaramente limitata.

    tod s 2013 tote coccodrillo
    Se invece volete una borsa glamour e lussuosa che dica chi siete e dove siete arrivate, la handbag in coccodrillo verniciato fa proprio al caso vostro. Questa bag è realizzata in coccodrillo glossy e dègradè, con la parte centrale in marrone miele e quelle laterali in marrone scuro. La borsa presenta la chiusura con la doppia zip, i doppi manici e la tracolla amovibile.

    tod s 2013 tote rosa
    Per le nostre amiche più romantiche Tod’s propone una tote in pelle di coccodrillo semplice in una bella tonalità di bianco avorio, con la chiusura con la zip, i doppi manici ed una tracolla amovibile e regolabile.

    873

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2012-2013Borse Tod'sClutchHandbagToteclutch tod'shandbag-Tod's Ultimo aggiornamento: Venerdì 16/11/2012 16:07

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI