Milano Moda Donna

Borse Studio Pollini Autunno/Inverno 2012-2013: stampe rettili in primo piano [FOTO]

Borse Studio Pollini Autunno/Inverno 2012-2013: stampe rettili in primo piano [FOTO]

    Pollini presenta le novità della sua linea di borse Studio Pollini pensata per la prossima stagione autunno inverno 2012-2013. Laddove a dominare la linea principale del marchio sono quest’anno modelli più classici ed eleganti pensati prevalentemente in pelle e declinati in diversi colori, per la linea Studio Pollini il brand italiano ha scelto di investire su un mood decisamente più eccentrico, lasciando ampio spazio al trend più chic dell’ultima ora: ovviamente stiamo parlando delle stampe rettile!

    Alla guida del brand da diversi anni troviamo uno dei creativi più fecondi del momento, lo stilista tedesco Nicholas Kirkwood, famoso principalmente per le sue creazioni nel campo delle calzature, scarpe che si stanno conquistando un posto sempre più stabile nel cuore delle celebrity grazie al loro stile unico e anche se spesso molto estroso, decisamente inimitabile.

    Ma oltre alle collezioni che portano il suo nome, lo stilista dedica tempo e creatività anche alle linee Pollini e le immagini che potete vedere nella nostra fotogallery ve lo dimostreranno. Per la nuova collezione Studio Pollini, Kirkwood ha pensato due categorie di modelli, se così vogliamo dire: la prima costituita da forme più classiche e consolidate, quelle perfette per ogni occasione, la seconda dominata dalle stampe rettile, alligatore e pitone in primo luogo, pronta a stupire per forme e scelte cromatiche.

    La collezione propone infatti bellissime tote quadrate in pelle nera con doppio manico tondo e tracolla rimovibile per mezzo di ganci dorati, ma anche hobo con manico unico regolabile in pelle marrone e zip superiore di chiusura, bauletti in pelle più piccoli e compatti con manico corto, ganci dorati e logo, e ancora eleganti shoulder bag in forme trapezoidali o rettangolari con caratteristici manici a catena dotati di rinforzi in pelle.

    Ma ovviamente è la seconda categoria ad attirare maggiormente l’attenzione.

    Studio Pollini propone infatti handbag con doppio manico e tracolla rimovibile, realizzati in pelle di alligatore verde, con patta di chiusura, inserti e logo centrale dorato, ma anche favolose clutch rettangolari in alligatore nero con bracciale a catena.

    In pitone degradé sono pensati poi diversi modelli di shoulder bag, bauletti e handbag, borse in forme più morbide e originali, dall’intera superficie rivestita in stampa rettile e completate da manici a catena con parti in pelle. Non mancano modelli più sbarazzini di handbag che alternano il pitone alla vernice colorata come materiale.

    Date uno sguardo alla collezione nella nostra fotogallery, voi cosa ne pensate?

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BaulettoBorse Autunno/Inverno 2012-2013Borse PolliniClutchHandbagTotehandbag polliniPollini Pochettetracolla pollini Ultimo aggiornamento: Venerdì 07/09/2012 11:47

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI