Milano Moda Donna

Borse stravaganti Autunno/Inverno 2014-2015: i modelli per attirare l’attenzione [FOTO]

Borse stravaganti Autunno/Inverno 2014-2015: i modelli per attirare l’attenzione [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Borse Strane
Ultimo aggiornamento:

    Borse stravaganti Autunno/Inverno 2014-2015: i modelli per attirare l’attenzione - Le borse, si sa, sono un vero e proprio feticcio da collezione per ogni fashion addicted che si rispetti: tra handbag, bauletti e clutch non sono mai abbastanza le borse nel nostro guardaroba anche se, alle volte, un modello rassomiglia ad un altro. Come evitare questo rischio? Naturalmente, accapparandosi una delle più belle borse “fuori dagli schemi” che sono state pensate dai principali brand del mondo della moda per la prossima stagione fredda. Forme insolite, nuance sgargianti e dettagli a sorpresa fanno di queste borse stravaganti veri e propri capolavori di originalità. Sfoglia la gallery per scoprirle tutte.

    La moda è ciclica, fatta di corsi e ricorsi. Il rischio che si corre è quindi molto spesso quello di ripetersi, finendo per ricordare modelli già visti, utilizzare colori già sperimentati e materiali ormai abitudinari. Tuttavia, se all’alta qualità delle creazioni si sposa un estro creativo a dir poco particolare il risultato non potrà che essere unico, estremamente originale ed eccentrico. Lo sanno bene molti brand fashion che per la prossima stagione fredda hanno lanciato delle borse straordinarie, nel verso senso del termine: creazioni che trascendono dalla banalità, evitando di farsi ingabbiare dala routine.

    Charlotte Olympia, ad esempio, nella sua collezione autunno/inverno 2014-2015, propone un handbag a forma di cestino take-away declinata nei toni del rosa, dell’azzurro e del nero, con delicate stampe floreali e con insetti; Olympia Le-Tan, altro brand da sempre noto per uno stile a dir poco unico e sopra le righe continua a stupire con le tante variati del suo modello più iconico, la clutch-libro, ispirandosi ad alcuni dei più grandi classici della letteratura. Che dire poi di Anya Hindmarch? La stilista impronta la sua nuova collezione su un mood fortemente pop lanciando tracolline che richiamano per forma i cartoni del latte, handbag e pochette che si rifanno a scatole di celebri marchi di cereali e clutch dal finish metallizzato che si ripiegano su se stesse come se venissero accartocciate. Tendenza pop anche per Chanel che ha ambientato la sua sfilata per l’autunno/inverno 2014-2015 in una sorta di supermercato della moda in cui la classica borsetta matelassè viene presentata avvolta nel cellophane come se fosse un pezzo di carne nel banco frigo.

    Forme insolite anche per Moschino che propone tracolline che riproducono la forma dei bicchieri per bibite tipiche dei fast food e borse a spalla a forma di chiodo in pelle, in total red o in nero. Il mood si fa surreale, invece, per Ines Figaredo che suggerisce, tra le tante originali proposte, una stravagante borsa che ritrae il volto di una ragazza, una deliziosa minibag che riproduce le fattezze di una giostrina retrò e una pochette a forma di teschio, total silver. Originalità estrema anche per Braccialini: il brand Made in Italy ha proposto una collezione autunno/inverno 2014-2015 a dir poco stravagante. Si distinguono in particolar modo la borsetta a forma di matrioska russa, l’handbag che riproduce il volto di una tigre bianca e quella a forma di lussuoso trono.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre meravigliose borse dedicate a chi non desidera altro che stupire.

    583

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Borse Strane Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24/09/2014 22:47

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI