Milano Moda Donna

Borse stile vintage: 8 modelli per la Primavera/Estate 2016

Borse stile vintage: 8 modelli per la Primavera/Estate 2016

    Borse stile vintage Primavera Estate 2016

    Adori le borse stile vintage? Ecco 8 modelli per la Primavera/Estate 2016 che hanno il fascino di epoche lontane, assolutamente da non perdere. Si tratta di proposte bags che si fregiano di stampe retrò irresistibili e di lavorazioni particolari, che ben si addicono alle linee di ispirazione vintage di ogni singolo modello. Scopriamo insieme le più belle borse stile vintage della stagione.

    box bag con geishe Olympia Le Tan

    Se sei affascinata dall’antichissima cultura delle geishe giapponesi non potrai fare a meno di perdere la testa per questa box bag con applicazioni ricamate firmata da Olympia Le-Tan. Il brand pensa a un modello perfetto per impreziosire un look da tempo libero minimal, che necessiti di un tocco di originalità, e per la sera, in total black, con tracollina e manico rigido metallico.

    Clutch ricamata Dolce e Gabbana

    E’ a dir poco deliziosa questa clutch con chiusura a portamonete della collezione Dolce e Gabbana Primavera/Estate 2016. Questo modello, lussuoso ed opulento, prevede la sapiente mescolanza di pattern a righe e ricami floreali, impreziositi da applicazioni gioiello ricche e luminose.

    Patchwork shoulder bag See by Chloè

    La fantasia patchwork è tipica degli anni ’70 ed è sicuramente tra le principali tendenze da portare a mano e a spalla per la Primavera/Estate 2016. See by Chloè suggerisce uno splendido modello a sacca in suede nei toni caldi della terra, tra ruggine e marrone scuro, con inserti in pelle testa di moro e chiusura a coulisse con nappine di frange.

    Borsa suede borgogna Elizabeth and James

    Ami le borse in camoscio, di grande tendenza per la Primavera/Estate 2016? Non lasciarti sfuggire questa borsa a spalla in suede color borgogna intenso di Elizabeth and James. Scegli un modello di questo genere per i tuoi look da tempo libero e da giorno se ami sfoggiare accessori dal gusto semplice ma in grado di distinguersi.

    Shoulder bag stile vintage patchwork Chloè

    Tra i modelli più belli della collezione Primavera/Estate 2016 di Chloè rientra senza dubbio questa borsa con tracolla modello Faye arricchita da fantasia patchwork nei toni del del ruggine, del blu e del viola, ideale per completare un look in stile hippie chic come suggeriscono i maggiori trend del periodo. Abbinala con jeans boot cut e ampia camicia bianca per essere perfetta.

    Tracollina stampa fiori retrò Saint Laurent

    Incantevoli fiori dallo stile retrò e dai toni tenui caratterizzano questa tracollina della maison Saint Laurent. I colori neutri rendono questo modello facilmente abbinabile e ideale tanto per i look più romantici quanto per quelli più casual che hanno bisogno di un tocco di femminilità in più. Provare per credere!

    Tracolla cuoio Lanvin

    Non c’è niente di più vintage di una bella borsa cuoio, di grande tendenza per la Primavera/Estate 2016, dall’aria vissuta. Tra le proposte più glamour segnaliamo questa tracollina cuoio di Lanvin con chiusura a fibbia metallica color oro, perfetta con i jeans o con un abitino leggero a fiori.

    Tracollina Salvatore Ferragamo

    Un’altra proposta assolutamente da non perdere se si amano le borse in cuoio è rappresentata da questa tracollina di Salvatore Ferragamo che prevede sulla parte anteriore un vistoso elemento decorativo color oro che richiama alla mente il fascinoso mondo equestre. Indossala per portare con te tutto il necessario durante un aperitivo con le amiche!

    999

    Milano Moda Donna