Speciale Natale

Borse Stella McCartney Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Stella McCartney Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2013, Borse Stella McCartney, Sfilata Stella McCartney
Ultimo aggiornamento:

    Stella McCartney presenta la sua nuova collezione di borse per la primavera estate 2013, e come c’era da aspettarsi, a dominare la proposta estiva della stilista britannica c’è ancora il modello più amato dalle fashion victim: la handbag Falabella. La Falabella è un po’ un’icona delle collezioni di borse Stella McCartney, perciò la stilista la ripensa in versioni nuove di zecca, pensandola soprattutto in colorazioni vivaci, tipiche della stagione primaverile. Non mancano altre novità interessanti nel campo delle shoulder bag, delle tracolle e delle clutch: scopriamole insieme.

    Come vi anticipavamo, Stella McCartney dedica ampio spazio nella sua collezione alle Falabella, le handbag con profili a catena intrecciati e catena anche per i doppi manici, la cui superficie esterna è stata ripensata di volta in volta in pelle opaca, in pelle lucida o in tessuto con stampa. Nella collezione estiva la ritroviamo declinata in tonalità fruttate come l’arancione, il giallo e il verde. Non mancano i modelli con motivo a stampa ironico e ovviamente quelli pensati con stampa rettile, must have dell’anno.

    In stampa rettile sono realizzate anche le nuove tracolle patchwork e le clutch che spesso riprendono la forma della Falabella in versione mini. Sono pensate in colori come il verde chiaro, il verde militare, il giallo, l’arancione e nelle versioni in rettile degradé più eleganti. Vi piace la nuova collezione di borse Stella McCartney?

    Borse Stella McCartney dalla sfilata Primavera Estate 2013

    Nella splendida cornice del teatro dell’Opéra a Parigi, Stella McCartney ha portato in scena la sua meravigliosa collezione Primavera/Estate 2013, un altro capitolo di questo percorso di moda e intelligenza che la designer inglese porta avanti con passione e dedizione. La nuova collezione di Stella McCartney è minimal chic, essenziale e contemporanea, capi e accessori “100% Stella” in cui traspare lo stile androgino ma sensuale di Stella McCartney.

    Vediamo insieme le borse per la bella stagione che verrà!

    La collezione Primavera/Estate 2013 di Stella McCartney è brillante e molto femminile, lo spirito sport chic e un po’ mascolino non impedisce alla donna di venire fuori in modo delicato e dolce. Stella McCartney in merito a questa collezione ha dichiarato: “È una sorta di conversazione tra un uomo e una donna, fatta di momenti di audacia, di sincerità ma anche di fragilità”. E aggiunge: ”La gente mi ha sempre identificato come la stilista dallo stile androgino e io non ho voluto disattendere le loro aspettative!”. Il commento a caldo di Emily Shieffield, vice caporedattrice di Vogue, è stato invece: “Una collezione decisamente rilassata, persino nelle acconciature, ma dai tagli impeccabili”. Nelle collezioni minimaliste ed essenziali il difficile sta proprio nel togliere, nel ridurre e non aggrapparsi ad un volant, un ruches, un fiore o un taglio strano che distoglie l’attenzione. Stella McCartney, come Phoebe Philo e Jil Sander, non ci fa vedere gli sforzi, che ci sono nella realizzazione di look così ricercati.

    Le borse della nuova collezione di Stella McCartney sono sobrie e versatili, soprattutto nella prima parte del fashion show dove troviamo delle tracolle in pitone con un design a cartella, semi rigido, con la chiusura con la zip ed una tasca frontale. Questo modello è disponibile in pelle di pitone nera effetto glossy, in bianco, in cavallino animalier maculato e anche in tessuto verde militare con i profili in pelle a contrasto. Molto affascinanti le clutch prismatiche in plexiglass trasparente, borse da sera glamour e chic declinate in vari colori come nero, bianco e arancio chiaro. Se vi piacciono gli accessori più bizzarri c’è anche una deliziosa clutch rotonda bianca con un motivo con pois neri.

    Nel front row ad applaudire Stella McCartney c’erano il suo papà, Sir Paul McCartney, accompagnato dalla sua nuova moglie Nancy Shevell. La bellissima top model britannica Kate Moss e il fotografo di moda Mario Testino. In prima fila anche Salma Hayek e il marito Francois-Henri Pinault.

    721

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2013Borse Stella McCartneySfilata Stella McCartney

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI