Borse Stella McCartney: la Soft Raffia Iris Shoulder Bag

Borse Stella McCartney: la Soft Raffia Iris Shoulder Bag
da in Borse Ecologiche, Borse Primavera 2011, Borse Stella McCartney, In Evidenza, Tracolla, tracolla Stella McCartney
Ultimo aggiornamento:

    stella bag

    Stella McCartney ci propone la sua tracolla Iris per la prossima primavera/estate 2011. Una borsa bella e “buona” questa Iris, in quanto è stata approvata dalla PETA, l’organizzazione no-profit a sostegno dei diritti degli animali. La PETA è una grande organizzazione americana, fondata nel 1980, che ha tra i suoi obiettivi primari proprio la lotta contro l’allevamento degli animali da pelliccia, causa a cui la stilista inglese non è affatto indifferente, essendo una convinta ecologista, così come suo padre Paul McCartney le ha ben insegnato.

    Padre e figlia sono tra l’altro vegetariani, ma vista la professione di Stella, essere coerente con le sue ideologie non deve essere sempre facile.

    Ma la McCartney fa centro con la sua nuova shoulder bag Iris, caratterizzata da un trendy colour-block bianco e cipria. Dopo aver omaggiato la natura con la sua nuova versione della it-bag Falabella, Stella la rispetta utilizzando per la Iris solo finta pelle di vacchetta e rafia, che sembra essere il must della prossima estate in quanto impiegata da tutte le maggiori griffe, come ad esempio Balenciaga, che ha creato una meravigliosa tote interamente di questo materiale.

    Dopo la celebre diatriba del 2007 riguardo al caso Adidas, brand duramente contestato da sir McCartney per l’uso di pelle di canguro e per cui la figlia aveva disegnato una speciale collezione di articoli sportivi, la designer riesce a conciliare fede e lavoro, creando una bag sobriamente elegante e che rispetta gli indifesi animali. Ne sarà felice papà di questa creazione ecosolidale, noi un pò meno visto che il prezzo non è per così dire “solidale” con gli acquirenti: 780.00 €.

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse EcologicheBorse Primavera 2011Borse Stella McCartneyIn EvidenzaTracollatracolla Stella McCartney
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI