Borse Stella McCartney Autunno Inverno 2013-2014 [FOTO]

Borse Stella McCartney Autunno Inverno 2013-2014 [FOTO]

    Stella McCartney ci mostra le nuove borse della collezione per l’autunno/inverno 2013-2014, e anche quest’anno la stilista britannica investe su materiali ecologici realizzando tuttavia modelli fashion e in linea con i diktat del periodo. Le borse Stella McCartney più famose e più spesso indossate dalle celebrity sono le deliziose Falabella, modello al quale la stilista dedica versioni molto vivaci quest’anno, a cominciare da quelle con fantasia tartan, una delle tendenze di maggior successo in questo inverno.

    Le fantasie tartan hanno fatto il loro ritorno in grande stile in tutte le collezioni di abbigliamento e accessori, contaminando tanto il mondo dell’alta moda, come ci dimostra molto bene l’ultima collezione di borse invernali Moschino e Prada, che quello del fashion low cost come abbiamo visto sfogliando il catalogo di borse Mango.

    Stella McCartney aggiunge quindi alle fila delle sue iconiche Falabella nuovi modelli imperdibili, a cominciare dalla versione con intera superficie percorsa da fantasia a quadri in toni di rosso, bianco e verde scuro. La forma tipica delle handbag Falabella premia manico a catena che si allunga trasformando il modello in una shoulder bag.

    Le altre vesti della Falabella prevedono quest’anno il denim in toni scuri di blu e grigio, ma anche il bordeaux, accanto a versioni ben più eccentriche interamente rivestite di frange pendenti e dorate. In abbinamento con le handbag più grandi, Stella McCartney propone anche le clutch Falabella, pensate in tweed, con fantasia tartan, con asole e borchie lungo tutta la patta ripiegata e con frange.

    La linea di clutch è molto particolare perché accoglie quest’anno forme originali, realizzate in eco nappa per la parte superiore rettangolare, con base in legno scuro a completare la forma.

    A queste clutch da passerella, Stella McCartney affianca modelli in pelle con patta frontale di chiusura e tracolla lunga, declinati in pelle opaca in toni scuri come il nero, il grigio e il marrone, ma anche in tinte più vivaci come il viola, il rosso e il rosa cipria.

    In linea con i trend della stagione che premiano le stampe rettile, come abbiamo visto nell’ultima collezione di Jimmy Choo, anche Stella McCartney punta su pitone, alligatore ed elaphe, ma si tratta sempre di stampe, mai dei pellami veri. La stilista li propone lungo clutch degradé, necessaire più piccole, ma anche lungo shopper grandi, tote verticali e tracolle da giorno.

    Le fantasie stampate ricorrono lungo modelli più sbarazzini, accanto a forme singolari come i cuori per i modelli più stravaganti. Vi piace la nuova collezione di Stella McCartney?

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2013-2014Borse Stella McCartneyhandbag stella McCartneytote stella mccartney Ultimo aggiornamento: Domenica 17/11/2013 14:33
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI