Speciale Natale

Borse sporty chic Autunno/Inverno 2015-2016: da Gucci a Saint Laurent, le più trendy [FOTO]

Borse sporty chic Autunno/Inverno 2015-2016: da Gucci a Saint Laurent, le più trendy [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Le borse sporty chic popolano tutte le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016, modelli da giorno casual e sbarazzini abbelliti però da applicazioni e stampe al passo con i trend più interessanti della stagione. Portati persino in passerella dalle maison più amate dalle donne di tutto il mondo, zaini, marsupi, secchielli e maxi shopper sono il nuovo must have invernale a cui è impossibile resistere.

    Gli zaini sono le borse sporty chic per eccellenza. Relegati un tempo al solo campo scolastico e sportivo, a oggi sono un modello di punta nelle linee di tutti i brand più famosi, come vi dimostreranno le immagini della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Valentino. La griffe ha inserito nella celebre serie Rockstud zaini grandi e modelli mini abbelliti da borchie su base in pelle a tinta unita o con stampa.

    Dolce & Gabbana ha voluto nella sua collezione invernale zaini con inserti in pelliccia, mentre Sophie Hulme e The Row hanno puntato su forme minimal chic più raffinate. Creazioni gioiello per MCM e Christian Louboutin, modelli trapuntati per Mulberry.

    Anche secchielli e marsupi rientrano a pieno titolo tra le borse sporty chic più interessanti dell’anno. Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Saint Laurent si fanno notare bucket bag rock glam con zip, frange e borchie di carattere, elementi decorativi che compaiono anche lungo la superficie dei secchielli Marc Jacobs. Pietre gioiello e forme più bon ton per le versioni firmate Jimmy Choo, pellami pregiati e fantasie animalier per Charlotte Olympia.

    In collezioni come quella di Moschino i marsupi sono diventati degli accessori fashion irresistibili, modelli realizzati ispirandosi alla forma delle giacche biker e versioni in pelle trapuntata color pastello. Forme eleganti con cintura a catena per la maison Chloè, versioni squadrate in pellami combinati per Gucci, varianti che imitano la forma di una vera e propria handbag elegante per Tory Burch.

    Anche le maxi shopper hanno conquistato un posto importante tra le proposta per il periodo, modelli perfetti per completare i nostri look dall’allure sportivo ma ricercato. Marni vuole le sue versioni in pelle verniciata in color block, V73 riveste le sue varianti di stampe colorate. Applicazioni vistose e giochi di contrasti audaci per Anya Hindmarch, forme più casual per Tommy Hilfiger.

    Qual è la borsa sporty chic che acquisterete quest’anno dalle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 firmate dalle grandi maison?

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI