Milano Moda Donna

Borse shopper Primavera/Estate 2015: i modelli più belli per tutti i giorni [FOTO]

Borse shopper Primavera/Estate 2015: i modelli più belli per tutti i giorni [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le borse shopper sono il cuore delle collezioni Primavera/Estate 2015, modelli da giorno capienti e molto chic ideati per seguirci nella giungla metropolitana con stile. In vista della stagione calda le grandi maison di moda hanno premiato nelle loro proposte articoli molto trendy, borse a tinta unita in colorazioni pastello e sorbetto più bon ton, ma soprattutto versioni stampate sbarazzine e briose.

    Le borse colorate sono la tendenza Primavera/Estate 2015 di maggior successo, non stupisce quindi trovare shopper in nuances brillanti in tutte le collezioni più glamour del momento. Le shopper sono borse da giorno dallo sviluppo prevalentemente verticale, dotate di due manici abbastanza lunghi per indossare il modello come una shoulder bag o come una handbag.

    Ideali per essere sfruttate anche come borse da lavoro, le shopping bag hanno trovato interpretazioni davvero singolari nelle linee ispirate alla primavera, a cominciare dai modelli a tinta unita. Shopper in sfumature pastello molto intense hanno fatto la loro comparsa tra le fila dei modelli Softy firmati Gherardini, borse gialle, azzurre e rosa con zip superiore di chiusura. Pollini ha puntato sulla solarità dell’arancione, seguito nella scelta da V73 che tuttavia non ha rinunciato a fantasie degradé e stampe scritte per i suoi modelli.

    Benetton pensa shopper in pelle in toni sorbetto più tenui come il giallo canarino e il rosa cipria, tinte che tornano anche nella collezione Balenciaga e Nannini.

    Ma come vi anticipavamo, la Primavera/Estate 2015 è la stagione delle borse con le stampe: Vivienne Westwood ha portato in passerella durante la presentazione della sua ultima collezione shopper in pelle con motivo a stelle su base pastello, mentre Camomilla ha premiato fantasie in stile anni ’50. Motivi floreali multicolor per Segue ed Etro, mentre Kate Spade ha preferito disegni fumettistici in tinte molto intense.

    Fantasie a fiori percorrono la superficie dei modelli più chic dalle collezioni Victoria Beckham e Patrizia Pepe. CafèNoir celebra la stagione pensando shopper con superficie laser cut, una delle tendenze più caratteristiche del momento. Calvin Klein preferisce borse bicolor o a tinta unita dalla forma più elegante, creazioni dal mood sofisticato che compaiono anche nelle collezioni firmate Akris, The Cambridge Satchel Company, Prada e Giorgio Armani.

    Shopper in color block sono il cuore delle collezioni Lancel, Chloè e Pierre Hardy. Date uno sguardo alle shopping bag che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più chic della Primavera/Estate 2015?

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015 Ultimo aggiornamento: Giovedì 19/03/2015 12:36

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI