Milano Moda Donna

Borse Serapian Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Borse Serapian Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Serapian
Ultimo aggiornamento:

    Le nuove borse Serapian per l’autunno/inverno 2014-2015 riflettono a pieno lo spirito del brand milanese che dal 1945 produce borse di estrema qualità, improntate su un’attenta e accurata ricerca dei materiali e una sempre presente attenzione nei confronti delle tendenze suggerite dal panorama moda. Si tratta di borse da giorno, pensate per una donna dinamica che non rinuncia mai allo stile, neppure nella frenetica corsa del quotidiano: nuance accese come arancio, blu e rosso, si alternano al testa di moro, tanto nero e patterns geometrici effetto mosaico. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli della nuova collezione Serapian.

    Qualità pregevole e modelli di tendenza caratterizzano da sempre la produzione del brand 100% Made in Italy Serapian, caratterizzato da una lunga tradizione. L’azienda milanese, attiva sul mercato dal 1945, lanciò due anni dopo la lavorazione mosaico che sin da allora contraddistingue gran parte della produzione: realizzata in nappa d’agnello intrecciata questa sarà una delle cifre stilistiche esclusive del brand. In breve Serapian diventò tra i marchi di accessori preferiti da dive del calibro di Bettie Davis e la straordinaria Audrey Hepburn.

    L’inesauribile appeal di Serapian resiste ancora oggi impassibile allo scorrere frenetico delle tendenze grazie alla scelta di materie prima esclusive e a linee essenziali e pulite che non disdegnano il glamour. Dopo aver strabiliato con una colorata collezione primavera/estate 2014, Serapian si diletta nella produzione di numerosi modelli da giorno, perlopiù handbag e shoulder bag. Sono presenti, seppur rivisitati, alcuni dei più iconici e rappresentativi modelli della maison come la Meliné bag, ideata negli anni Sessanta dal fondatore del brand, Stefano Serapian, per soddisfare l’esigenza delle sue clienti di indossare una borsa che fosse più leggera e compatta, adatta anche ai viaggi in aereo. Per questa stagione fredda la Meliné viene declinata interamente in lavorazione mosaico, puntando su un effetto optical di estrema tendenza grazie all’utilizzo di bianco e nero.

    Accanto a questo modello si colloca la nuova handbag Sciakè, di ispirazione retrò che si rifa’ agli anni Cinquanta e Sessanta, caratterizzata da forme trapezoidali che si aprono lateralmente come se dotate di ali, linee regolari e una struttura basata su una sapiente e forte architettura, l’ideale per la donna di oggi, decisa e grintosa. Non mancano, poi, borse bowling, hobo bag e clutch, declinate nelle immancabili sfumature del taupe, del nero e del testa di moro senza disdegnare pennellate di colore intense e vivaci nei toni dell’arancio, del rosso acceso e del blu elettrico. Un elemento molto ricorrente è quello della stampa rettile, proposta nelle sfumature più disparate, di grande tendenza per l’autunno/inverno 2014-2015.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione di borse Serapian.

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Serapian Ultimo aggiornamento: Giovedì 06/11/2014 15:00

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI