Borse Sara Battaglia collezione Primavera/Estate 2012 in stile etno chic [FOTO]

da , il

    Sara Battaglia è una stilista italiana che in questi anni si è fatta strada con le sue borse alla moda, il modello più famoso e che l’ha consacrata in tutto il mondo è la Acheora bag, qualche anno fa avevamo inserito questa handbag tra le nostre “borse strane”, le frange piatte che coprono la superficie somigliano ai tasti di un pianoforte immaginario, una it bag promettente su cui vale la pena investire qualche soldino… parola di Bags Stylosophy!

    Sara Battaglia Primavera/Estate 2012: la nuova collezione tribal chic ispirata a Carmen Miranda e la Mochla Love bag

    La collezione primavera estate 2012 di Sara Battaglia è ispirata a Carmen Miranda e, come ogni anno, la stilista posa per la foto della campagna pubblicitaria. “Ho voluto interpretare Carmen Miranda date le sue origini sud americane , quindi perfettamente inerente con il mood di collezione”, ha dichiarato Sara, che stringe tra le mani la deliziosa Mochla Love bag, la borsa cult della stagione realizzata in cotone intrecciato decorato con disegni tribali. Ogni borsa è un pezzo unico, il tessuto è stato creato dalla tribù Wayuu, pensate che per creare una borsa servono quattordici giorni di lavoro. Il prezzo di questa borsa è 689,00 euro.

    Sara Battaglia Primavera/Estate 2012: la Jasmine Bag

    La Jasmine Bag è una delle borse di punta della nuova collezione, un secchiello glamour realizzato in pelle nera e impreziosito da maxi nappine oversize in azzurro cielo e verde menta. E’ disponibile anche in total black, in marrone e giallo e in rosa e rosso. Il prezzo è 780,00 euro.

    Sara Battaglia Primavera/Estate 2012: la Isla Bag

    La Isla Bag è una delle nostre borse preferite, un secchiello realizzato in pelle e con la base decorata da un motivo cut out a contrasto con le borchiette, una borsa ispirata alla magia di Cartagena. Questa bag sarà vostra a 1,105 euro.

    Sara Battaglia Primavera/Estate 2012: la Acheora

    La Acheora bag è la it bag più cool di Sara Battaglia, una handbag realizzata in pelle e declinata in vari colori, c’è sia in tinta unita che colorata, in pelle semplice o metallizzata, e in tante misure, esiste anche in versioni piccolina, davvero adorabile. Per la primavera estate 2012 la Acheora bag è proposta in pelle verde acqua e in arancio aragosta.

    Sara Battaglia Primavera/Estate 2012: la Maria Paola Bag

    E per finire abbiamo la Maria Paola Bag, una handbag semplice e sobria realizzata in pelle, un modello minimal adatto alla vita di tutti i giorni, il tocco di classe è la nappina con le frange posizionata sul fronte. Il prezzo è 670,00 euro.

    Borse Sara Battaglia: dove acquistarle?

    Online: www.colette.fr; www.brownsfashion.com; www.luisaviaroma.com

    Negozi: Luisa Via Roma a Firenze; Corso Como 10 a Milano, Super a Milano, Nick & Sons a Ravenna, Vittorio Melecchi a Lucca; Etos Group Italia Grey Flannel a Capri, Cappiello a Bari; Incontri a Milano, Store Folli Follie di Bologna, Brescia, Verona, Mantova E Riccione.