Borse Salvatore Ferragamo: sfilata A/I 2011-2012

Borse Salvatore Ferragamo: sfilata A/I 2011-2012
da in Borse Inverno 2012, Clutch, Handbag, In Evidenza, Pochette, Tracolla, clutch ferragamo, pochette ferragamo, Tracolla Ferragamo
Ultimo aggiornamento:

    La collezione borse Salvatore Ferragamo per l’autunno/inverno 2011-2012 sfila alla Milano Fashion Week. Ferragamo riscalda l’atmosfera proponendo una donna dalla grande allure femminile, ultra-seducente, ma con eleganza e discrezione. La collezione mischia abiti ricchi di trasparenze a completi giacca e pantalone di taglio maschile. Gli accessori creati da Ferragamo per questa collezione sono tantissimi e tutti entusiasmanti. Confesso che nella mia mente Ferragamo è sinonimo di clutch, ma effettivamente le bag di questa collezione sono tante e di diversi modelli.

    Il filo conduttore è l’assoluto dominio del bianco e nero. Le borse più creative sono quelle con stampa pied de poule, che ci riporta immediatamente indietro agli anni ’50, riprendendo l’immagine di donne tanto sexy quanto ambigue.

    Il pied de poule viene così proposto su maxi e mini clutch, tracolle e grandi handbag con tracolla, ma rigorosamente portate a mano dalle modelle. Sulle borse abbonda la texture coccodrillo, che va a contrapporsi ai rigorosi tailleur gessati. Tanto lusso, che caratterizza una donna che vuole ammaliare, l’antipodo di quello che abbiamo visto ad esempio da Jil Sander.

    Brillano sulla passerella le piccole preziose pochette Ferragamo, in total look bianco o nero, ma comunque ricche di paillettes e piccole pietre. Aspettiamo di vederle presto impugnate da celebri star internazionali, come Megan Fox, che escono letteralmente pazze per questa griffe made in Italy.

    277

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Inverno 2012ClutchHandbagIn EvidenzaPochetteTracollaclutch ferragamopochette ferragamoTracolla Ferragamo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI