Milano Moda Donna

Borse Salvatore Ferragamo Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Borse Salvatore Ferragamo Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Caratterizzate da nuance tenui ed impalpabili, le borse di Salvatore Ferragamo per la primavera/estate 2015 si contraddistinguono per un mood raffinato e bon ton, oltre che per una cura dettagliata e accorta di ogni singolo particolare. Si alternano, per i prossimi mesi caldi, modelli di borse a mano in saffiano, maxi clutch in stampa rettile e miniaudiere rigide declinate in colori vividi e brillanti. Una compresenza di materiali differenti e un fine studio per il dettaglio rendono ogni singolo modello di questa collezione un capolavoro della tradizione Made in Italy. Sfoglia la gallery per scoprire i nuovi modelli firmati Salvatore Ferragamo.

    La tradizione squisitamente Made in Italy della maison del lusso Salvatore Ferragamo rinnova la qualità eccelsa delle proprie creazioni proponendo una nuova splendida collezione di borse in vista della prossima stagione calda. Garanzia di stile ed eleganza, la produzione firmata dal marchio che prende il nome dal maestro calzaturiero campano che ha vestito star del calibro di Audrey Hepburn e Judy Garland si distingue nuovamente per una creatività che non è mai sopra le righe e che concilia alla storia e alla tradizione italiana le principali tendenze suggerite dal panorama moda.

    La palette cromatica cui il brand fa riferimento attinge sostanzialmente dai colori tenui e pastello, quali celeste, glicine e rosa cipria, tipici degli alberi in fiore della primavera, e da quelli naturali, ma al contempo intensi, della terra, utilizzando le varie nuance di marrone, bianco e beige. Un elemento molto presente, già protagonista della bellissima collezione primavera/estate 2014 di Ferragamo, è la stampa rettile, adoperata per questa nuova linea di borse principalmente nei dettagli; ciò che stupisce è proprio un’oculata e attenta scelta dei materiali: non solo pregiata pelle, declinata in variante martellata o nella più raffinata versione saffiano, ma anche materiali vegetali come la rafia e la tela di cotone .

    I modelli proposti da Salvatore Ferragamo per la primavera/estate 2015 sono perlopiù concepiti per il giorno e la vita frenetica del quotidiano di chi non rinuncia mai alla propria dose di lusso quotidiano, seppur non sconfinando mai nell’opulenza e negli eccessi: si alternano handbag con manici a catena, elemento di grande tendenza anche per questo autunno/inverno 2014-2015, borse a mano caratterizzate da doppie tasche anteriori da chiudere ed aprire con zip, borse a secchiello, perlopiù matelassè, e maxi clutch caratterizzate dalla presenza di voluminose frange laterali.

    Particolari e glamour le borse a mano total white in pelle laserata e, per le amanti di un mood casual, le borse in camoscio effetto denim. Non mancano proposte pensate per la sera ed il tempo libero: accanto alle clutch in pelle zigrinata, declinate perlopiù in toni neutri e basic come beige, bianco sporco e color cuoio, si affiancano pochette a bustina e miniaudiere rigide nei toni vibranti del turchese e del verde acquamarina.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre splendide nuove proposte firmate dall’eccellenza di Salvatore Ferragamo.

    533

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015 Ultimo aggiornamento: Martedì 06/01/2015 17:04

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI