Milano Moda Donna

Borse Salvatore Ferragamo, le handbag più belle della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

Borse Salvatore Ferragamo, le handbag più belle della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]
da in Bauletto, Borse Ferragamo, Borse Primavera/Estate 2012, Handbag, handbag ferragamo
Ultimo aggiornamento:

    Salvatore Ferragamo completa la sua collezione di borse pensate per la bella stagione primavera estate 2012 con una linea di handbag come sempre spettacolare per la scelta di forme, tessuti e colori. Sulla scia della linea di clutch e pochette, anche la collezione di handbag sfrutta alcuni dei trend più fashion del momento, primo su tutti quello della pelle di rettile declinata spesso anche in toni accesi e decisamente primaverili. Non mancano modelli più classici e sofisticati nella piena tradizione del marchio, una collezione da sogno tutta da scoprire. Diamole uno sguardo insieme.

    La collezione di handbag Salvatore Ferragamo prevede modelli ricercati e curati nel dettaglio, come nel caso della favolosa Sofia, una borsa in karung con gancio nella parte anteriore della patta che diventa logo e chiusura del modello, e fodera in alcantare con diverse tasche interne. Sofia è pensata in diverse versioni tra cui quella in rosso cardinale e il suo prezzo nello store online sul sito ufficiale è di 2300 euro circa, ma anche nelle versioni in pelle martellata in diversi colori e in rafia intrecciata in toni di tabacco e cuoio (1770 euro).
    ferragamo handbag hobo
    Molto belle anche le shoulder bag e le hobo con manico corto e unico, modelli pensati principalmente in pelle liscia e opaca, con inserti in ottone dorato per le varianti in marrone e argentato per quelle in nero.

    Hanno tracolla allungabile che le trasforma in più pratiche messenger e fodera interna logata (1270 euro), mentre tra le hobo più preziose si collocano inevitabilmente quelle in pitone.
    ferragamo handbag pitone
    Modelli lussuosi e iperfemminili, sono pensati in pitone nei toni del grigio e del sabbia abbinati a inserti in rafia, uno dei materiali più presenti nelle collezioni estive quest’anno. Anche in questo caso non manca il gancio iconico e l’interno è foderato in alcantara (2630 euro). Il pitone torna poi per le handbag in forme più rigide e strutturate, modelli semiquadrangolari che ricordano la forma di cartelle, con gancio in ottone e tracolla rimovibile. Ovviamente si tratta dei modelli più costosi della collezione (2930 euro).

    ferragamo handbag shoulder
    Più grandi e capienti le tote e le shopper, sempre realizzate in materiali pregiati come la pelle di vitello martellata a grana naturale, borse con inserti a contrasto in toni accesi di arancione mandarino e viola tra gli altri, dal mood più casual ma sempre raffinato (850 euro circa).

    Completano la collezione handbag con stampe caratteristiche e spesso esotiche e modelli in bicolor o in color block nel pieno spirito del periodo. Voi quale preferite?

    511

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BaulettoBorse FerragamoBorse Primavera/Estate 2012Handbaghandbag ferragamo Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23/05/2012 11:13

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI