Speciale Natale

Borse Salvatore Ferragamo, la nuova Ladies Collection per l’estate 2012 [FOTO]

Borse Salvatore Ferragamo, la nuova Ladies Collection per l’estate 2012 [FOTO]
da in Borse Ferragamo, Borse Primavera/Estate 2012, Clutch, Handbag, clutch ferragamo, handbag ferragamo, Tracolla Ferragamo
Ultimo aggiornamento:

    Salvatore Ferragamo ci propone le ultime novità della sua collezione di borse donna per la stagione calda, una linea dal nome Ladies Collection che ripensa i classici delle linee Ferragamo in vesti nuove e se possibile anche più sofisticate. Tra l’altro la collezione Ladies è anche accompagnata da accessori e foulard coordinati ai modelli di borse, dalle handbag, alle shoulder bag, alle clutch, una linea elegante e di gran classe che sicuramente non ci metterà molto a comparire tra le prime scelte delle celebrity.

    Di recente abbiamo dato uno sguardo insieme ai modelli della linea primavera estate 2012 targata Salvatore Ferragamo, una collezione ricca di borse più sbarazzine e spesso anche molto colorate, senza però dimenticare i tocchi più fashion che da sempre caratterizzano modelli come le iconiche Sofia.

    E anche nella linea Ladies il modello Sofia torna protagonista, parliamo di una delle handbag che lo stilista rivisita puntualmente nelle sue collezioni, proposta in questo caso in pelle pregiata, con manico unico, patta di chiusura, ganci e inserti metallico con logo centrale. Il tutto completato dall’effetto dei colori pastello più fashion del momento, tra cui l’arancione.

    Sono molto presenti poi le stampe rettile e la pelle vera di pitone e alligatore.

    Ormai lo avrete capito, è uno dei trend che più stanno segnando le collezioni di moda nell’ultimo periodo, perciò anche Salvatore Ferragamo aggiunge alle sue novità estive modelli di hobo in pitone degradé con manico in legno e pelle intrecciati, chiusura regolabile per mezzo di lacci, bottone magnetico, e la superficie in colori caldi e tipicamente estivi come il sabbia e i toni più belli di marrone. Accanto al pitone, è presente poi anche la pelle di lucertola, sfruttata per i modelli più classici.

    Parliamo di handbag con manico corto, targhetta pendente e ganci laterali ad anelli iconici delle creazioni del marchi e modelli di clutch e shoulder bag in coordinato, mentre più tipicamente estive sono le handbag e le shopper rafia e in pelle intrecciata a creare un effetto etnico ma sempre molto ricercato.

    Pelle nera, pelle scamosciata e velluto sono protagonisti per le creazioni più chic, modelli di shoulder bag dalla lunga tracolla impreziosita da inserti dorati come il logo, tracolle in total black e ovviamente le più piccole e sempre deliziose clutch e minaudiere, modelli compatti nella forma ma resi più raffinati grazie alla scelta dei materiali e dei dettagli gioiello.

    Vi piace la Ladies Collection di Salvatore Ferragamo?

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse FerragamoBorse Primavera/Estate 2012ClutchHandbagclutch ferragamohandbag ferragamoTracolla Ferragamo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI