Speciale Natale

Borse Salvatore Ferragamo, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Salvatore Ferragamo, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Ferragamo, Borse Primavera/Estate 2013, clutch ferragamo, handbag ferragamo
Ultimo aggiornamento:

    Salvatore Ferragamo presenta la sua nuova collezione di borse primavera estate 2013, una linea colorata e fresca in cui tonalità pastello e inserti di carattere sono i punti forti. Per la sua proposta estiva infatti Salvatore Ferragamo ha voluto hobo molto particolari, ispirate al mondo dell’ippica, ma non ha rinunciato a rivisitare i modelli classici delle sue linee, a cominciare dall’amatissima handbag Sofia. Vediamo insieme le novità della collezione primavera estate 2013 di Salvatore Ferragamo.

    Si chiamano Fergie le deliziose hobo aggiunte quest’anno dalla maison alla sua proposta estiva, hobo caratterizzate da manico unico e inserti in metallo lungo le pareti laterali, declinate nelle varianti in pelle liscia in più colori o nelle versioni con ricamo a sbalzo dal sapore barocco.

    Non mancano shopper in pelle in colori classici come il nero, il rosa cipria e i toni del marrone, con doppio manico a catena o con manico unico sempre rivestito di inserti in metallo. Uno dei trend che più sta segnando le recenti collezioni è quello delle frange lunghe, frange che compaio anche a completare la forma delle handbag in pelle della collezione Ferragamo.

    Sofia, con il suo manico unico e la chiusura a patta con l’iconico anello, è pensata sia nelle versioni in pelle opaca in tonalità pastello, che in quelle più eleganti in cavallino con stampa maculata animalier. Vernice e tonalità fruttate per le borse più piccole, le deliziose clutch con tracolla a catena e le handbag in dimensione mini, in toni freschi e primaverili.

    Vi piace la collezione primavera estate 2013 di Salvatore Ferragamo?

    salvatore ferragamo hobo beige

    Salvatore Ferragamo porta a Milano Moda Donna la sua collezione di borse e abbigliamento realizzata in vista della prossima stagione primavera estate 2013, in una giornata pienissima di eventi e grandi nomi sulla scena milanese. Tanti i protagonisti di livello che hanno vivacizzato questa quinta mattinata di sfilate, a cominciare da Marni che ha voluto modelli di handbag squadrati più spesso in bicolor sulla sua passerella, mentre da Dolce & Gabbana abbiamo visto i classici delle collezioni della griffe interpretati in chiavi nuove e originalissime. Scopriamo insieme qual è la stata la proposta di Salvatore Ferragamo per la bella stagione 2013.

    Si cominciano già a tirare le prime somme di queste tre settimane di defilè fashion che sono cominciate a New York, hanno lasciato poi il passo a Londra e infine alla nostra Milano, che a sua volta passerà il testimone a Parigi.

    Tanti i nomi altisonanti sulla scena milanese con le loro proposte per la primavera, alcuni dei quali hanno scelto proprio la rivisitazione delle it bag più famose. Gucci ha ripensato le sue Emily in chiavi nuove, aggiungendo vernice e colori pastello al mix, mentre come sempre tra i grandi innovatori si sono collocati Prada e Moschino con il loro gusto più eccentrico.

    Salvatore Ferragamo riesce ancora una volta coniugare un gusto più classico con un’idea di femminilità tipicamente moderna. Accompagnano gli outfit in passerella modelli di borse hobo dal fascino casual chic, shopper molto belle delle cui foto il brand ci dà anche un’anteprima sulla sua pagina facebook! Si tratta di modelli in pelle caratterizzati da chiusura per mezzo di corda e fermo in pelle, dalla forma che si restringe verso l’alto, dotati di manico unico e frange pendenti oltre a inserti laterali dorati che imitano le finiture di una sella e logo centrale.

    Il modello ha l’intera superficie percorsa da motivo a sbalzo con arabeschi e forme che si richiamano al mondo vegetale ed è declinato in più colori, dal blu scuro al nero per accompagnare gli outfit più impegnativi, al bianco bon ton e romantico, al grigio facile da abbinare con tutto.

    Tra le nuove forme troviamo handbag rigide in pelle nella struttura tipica di una valigetta, con manico unico collegato per mezzo di ganci dorati, chiusura con zip e anche in questo caso i due pannelli laterali percorsi dagli stessi motivi a sbalzo della linea di sacchetti. Sono declinate in toni scuri come il blu e e il nero, ma anche in bianco e beige.

    Non mancano shoulder bag in pelle con patta di chiusura, modelli con tracolla in pelle dalle parti finali a catena dorata e ancora handbag dal profilo laterale a fisarmonica. Chic e sofisticata la collezione di Salvatore Ferragamo, a voi è piaciuta?

    829

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse FerragamoBorse Primavera/Estate 2013clutch ferragamohandbag ferragamo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI