Milano Moda Donna

Borse Salvatore Ferragamo Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Borse Salvatore Ferragamo Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Borse Ferragamo, clutch ferragamo, handbag ferragamo
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di borse Salvatore Ferragamo per l’Autunno/Inverno 2015-2016 si caratterizza per uno stile moderno e iperfemminile, una linea dominata da creazioni in pellami esotici e molto pregiati in cui si fanno notare clutch e borse da sera uniche nel loro genere. La maison italiana pensa una linea invernale ricca di modelli ispirati ai must have più fashion della stagione: diamole uno sguardo nel dettaglio.

    Presentata in occasione delle sfilate di Milano Moda Donna, la collezione di borse Salvatore Ferragamo per la stagione fredda ha come grandi protagoniste le clutch, modelli dal mood etno-chic molto sofisticato che hanno conquistato già tantissime fashion victim e star in tutto il mondo.

    Parliamo di modelli dalla forma squadrata e rettangolare, con patta a mezzaluna lungo il pannello principale e fibbia con linguetta lunga in pelle. Sono previste nelle versioni in pelle opaca a tinta unita, in quelle degradé in diverse sfumature di marrone e nelle varianti bicolor o in color block sempre su base cromatica scura che accoglie tra le tante nuances anche il marsala, colore di punta del 2015 secondo Pantone.

    Più grintose le clutch con accenti cromatici pastello di arancione e giallo ocra, modelli molto pregiati cui fanno eco quelli in rettile dalle forme più piccole e arrotondate lungo i profili. Collezioni come quella di borse Fendi per l’Autunno/Inverno 2015-2016 rilanciano il successo delle fur bags, le borse in pelliccia che da anni si sono ritagliate un posto di primo piano nelle linee per la stagione fredda. Così ecco anche Ferragamo declinare le sue clutch in pelliccia a tinta unita oppure bicolor.

    Più piccoli i pouch, sempre in pelliccia, con lungo manico che si avvolge intorno al polso e serratura in metallo dorato.

    La linea di handbag Salvatore Ferragamo torna a premiare la it-bag della maison, Sofia, proponendola nella sua forma piccola e strutturata soprattutto in pelle in toni scuri, ma anche in cavallino e in vesti in rettile esclusive. Tornano anche i deliziosi mini bauletti della linea Fiamma in vesti a tinta unita in colorazioni scure e degradé, le stesse che segnano le tote della collezione e le mini bag più bon ton.

    A completare la linea quest’anno troviamo anche secchielli in pelle con tracolla regolabile, oltre a modelli laminati dalle linee ultra moderne con fodera interna a contrasto con la colorazione esterna. Qual è la borsa Salvatore Ferragamo più fashion dalla collezione per l’Autunno/Inverno 2015-2016?

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Borse Ferragamoclutch ferragamohandbag ferragamo Ultimo aggiornamento: Martedì 16/06/2015 12:00

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI