Speciale Natale

Borse Saint Laurent Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Borse Saint Laurent Primavera/Estate 2015 [FOTO]

    La collezione di borse Saint Laurent per la Primavera/Estate 2015 torna a celebrare forme classiche e molto sofisticate, modelli che non smettono di conquistare star e fashion victim a livello mondiale proprio per le loro caratteristiche di stile ed eleganza. In vista della stagione calda la maison mixa linee pulite, materiali pregiati e inserti che di certo sanno come non passare inosservati: diamo uno sguardo nel dettaglio ai modelli della nuova collezione.

    In passerella in occasione della Paris Fashion Week Primavera/Estate 2015 la griffe ha voluto pochi modelli di borse, come è sua consuetudine, creazioni che tuttavia hanno saputo come calamitare l’attenzione di tutti i presenti. Primo piano anche nella prossima stagione calda sulle mini bag, in particolare su clutch con tracolla a catena che la griffe vuole in vesti animalier con piccola patta di chiusura e inserti in metallo dorato come serratura.

    Si alternano a pochette da red carpet, borse da sera in pelle nera con grande applique in metallo a forma di testa di serpente con rubini rosso fuoco come occhi. Ma nel campo delle mini bag Saint Laurent ha sempre avuto un debole per borchie e altri inserti dal sapore rock glam, così ecco tornare forme più classiche come quelle delle clutch con monogramma in metallo, su base in pelle nera o in rettile con micro inserti tondi a tempestare per intero la patta, modelli cui si alternano quelli con patta lavorata al laser dall’allure più sofisticato.

    Nella linea di borse da giorno Saint Laurent sceglie come sempre di premiare le sue it-bag, le incredibili Sac De Jour che anche quest’anno trovano interpretazioni sempre più caratteristiche nella nuova collezione: come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta di modelli in colorazioni pastello come il rosa, l’arancione e il rosso, con la Y dorata del monogramma a concludere la superficie frontale.

    Non mancano tuttavia tote in tinte evergreen come il nero, il marrone e il grigio. Al pari di collezioni come quella di borse Gucci per la primavera estate 2015, anche Saint Laurent dimostra la propria propensioni per camoscio e frange pendenti: spazio a secchielli neri o marroni con lunghi inserti frangiati, a shoulder bag e borse a tracolla completate da appliques in metallo dall’allure più ricercato.

    Date uno sguardo alle borse nelle nostre immagini, qual è il modello Saint Laurent più fashion dell’estate 2015?

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015Borse Yves Saint LaurentHandbag Yves Saint Laurenttote Yves Saint Laurent

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI