Speciale Natale

Borse Saint Laurent Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

Borse Saint Laurent Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2016-2017, Borse Yves Saint Laurent, Evergreen bags
Ultimo aggiornamento:

    Un tripudio di frange e di pellami pregiati per le borse Saint Laurent Autunno/Inverno 2016-2017. Sono davvero tantissime le nuove proposte suggerite dalla maison francese in vista della prossima stagione fredda, con modelli tutti estremamente diversi tra loro che non mancheranno di soddisfare i gusti e le esigenze di tutte le fashion victim. Si alternano shoulder bag, mini bag a tracolla e le iconiche tote bag Sac de Jour, proposte in tante nuance intense e vibranti, senza trascurare zainetti e borse secchiello molto glamour. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse della nuova collezione Saint Laurent.

    Saint Laurent ripercorre la propria storia con la sua nuova collezione pensata per i mesi freddi. Il mood della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 è, infatti, fortemente vintage, caratterizzato da dettagli stilistici dal gusto retrò come le frange e le impugnature ad anello in metallo e dall’utilizzo di pellami esclusivi e lussuosi come il pitone ed il coccodrillo stampato.

    A differenza di quanto avviene per molte altre nuove collezioni, come ad esempio la collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di Marni, il brand francese si avvale di una palette cromatica che ben si addice all’inverno e che rispecchia i canoni classici: i colori che vanno per la maggiore, infatti, sono il borgogna, il magenta scuro, il marrone ed il cognac, affiancati dall’ocra e da tonalità metallizzate preziose in contrasto.
    Grande scelta per quanto riguarda i modelli proposti dalla maison, che rilancia il suo modello più famoso, la Sac de Jour, rivisitandola anche in chiave mini. Molte delle nuove creazioni di Saint Laurent si portano a spalla, con tracolline a catena dorate o a cordoncino: borse a sacca e tracolle modello messenger si accostano a zainetti e maxi bag di forma circolare.

    Leit motiv portante dell’intera collezione è rappresentato dalle frange, fluenti e ribelli. Dopo aver letteralmente spopolato lo scorso inverno e aver caratterizzato gran parte delle collezioni Primavera/Estate, le borse con le frange saranno anche una delle tendenze da portare a mano o a spalla dell’Autunno/Inverno 2016-2017, riconfermando in grande stile il ritorno in auge dei mitici anni ’70. Molto presenti sono anche le borse in pelliccia: gli inserti fur caratterizzano molti modelli della collezione e sono declinati perlopiù con pattern tigrato e maculato.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nuove borse di Saint Laurent.

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2016-2017Borse Yves Saint LaurentEvergreen bags

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI