Milano Moda Donna

Borse Saint Laurent Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Borse Saint Laurent Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Saint Laurent ha come protagoniste creazioni dal mood rock glam e grintoso, nello stile che il direttore creativo Hedi Slimane ha dimostrato dal primo giorno di preferire. La maison affianca alle nuove vesti invernali delle sue it-bags più celebri come le Sac de Jour modelli innovativi pronti a dettare tendenza nella prossima stagione fredda.

    In passerella in occasione della Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016, Saint Laurent ha voluto solo mini bag dal carattere molto deciso, modelli che si sono caratterizzati per forme piccole e compatte e per applicazioni fashion irresistibile. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di borse a tracolla molto piccole con manico a catena in metallo e superficie in pelle nera oppure in camoscio, con inserti di borchie, catene e quest’anno anche appliques di tulle lungo i profili. Clutch realizzate interamente in maglia laminata lasciano il passo a modelli con superficie matelassè, sempre in rigoroso total black.

    La linea regolare della maison, come vi anticipavamo, premia le forme più amate dalle fashion victim di tutto il mondo, a cominciare dalle famose Sac De Jour in versioni assolutamente irresistibili. Parliamo delle bellissime tote squadrate dallo sviluppo verticale, modelli con doppio manico corto e tracolla rimovibile oltre che regolabile. Sono previste in versioni più classiche come quelle in pelle nera, grigia e beige, in nuances pastello romantiche come il rosa candy, in tinte destinate a fare tendenza come il blu reale e nelle versioni bicolor con manici e decori in rettile a contrasto come il resto della superficie.

    Collezioni come quella di borse Proenza Schouler per l’Autunno/Inverno 2015-2016 rilanciano il must have dei secchielli, le bucket bag sempre più popolari nelle collezioni dei grandi marchi. Anche Saint Laurent non resiste e pensa modelli in pelle liscia in sfumature di nero e grigio, varianti in rettile e modelli con zip e frange pendenti in pieno stile rock glam.

    La linea di borse a tracolla e mini bag premia modelli con manico unico e tracolla a catena, in pelle matelassè in toni scuri e tenui, in sfumature pastello e quest’anno anche nelle vesti con fantasia tartan su base cromatica rossa. Le Monogram Clutch della maison tornano nella stessa palette di colori, modelli rettangolari con monogramma dorato che continuano a essere i più eleganti e sofisticati tra quelli realizzati nella storia della maison francese.

    Vi piace lo stile della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Saint Laurent?

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Borse Yves Saint LaurentHandbag Yves Saint Laurenttote Yves Saint Laurent Ultimo aggiornamento: Martedì 09/06/2015 12:26

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI