Milano Moda Donna

Borse Saint Laurent Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Borse Saint Laurent Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

    La collezione di borse Saint Laurent per l’Autunno/Inverno 2014 2015 ha tutte le carte in regola per essere una delle più eccentriche della stagione. Hedi Slimane ha portato in passerella anche quest’anno una linea dai chiari dettagli rock glam, elementi che adora, ma ha scelto anche di investire su glitter e colorazioni molto, molto vivaci per la sua proposta invernale.

    La maison Saint Laurent realizza da alcuni anni le collezioni più originali nel fashion system, vi basterà tornare a sfogliare le immagini della collezione primavera estate 2014 per rendervene conto. Così in vista dei mesi freddi, lo stilista francese premia forme molto estrose alle quali torna ad applicare le sue amatissime borchie.

    Il fashion brand ha voluto completare i look della collezione di abbigliamento in passerella in occasione della Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2014-2015 con i modelli più stravaganti della linea di borse: si tratta di tracolla in pelle glitterata in colorazioni come il fucsia e il rosso, stessa palette riservata alle scarpe della linea. A queste borse con patta di chiusura e dettagli in pelle a contrasto si sono affiancate tracolle in pelle nera all’apparenza più classiche, con tracolla a catena e rete di inserti in metallo lungo la superficie superiore, oltre a secchielli sporty chic e versioni con frange pendenti rivestite di borchie tonde.

    Le applicazioni in metallo sono il leit motiv della linee Saint Laurent da diverse stagione, eccole quindi anche lungo mini bag in vernice e shoulder bag con monogramma classico come serratura della patta. Al pari di collezioni come quella di borse Alexander McQueen per l’autunno/inverno 2014 2015, Saint Laurent si muove tra tradizione e innovazione ridisegnano i confini di uno stile urban chic sempre molto sofisticato.

    Ecco quindi tornare anche le it-bag delle maison in nuove vesti molto vivaci, quest’anno realizzate con la più particolare lavorazione matelassè che viene riservata alle Cabas Bag medie e piccole, alle borse a tracolla Monogram e alle clutch. Sono declinate in colori come il beige, il nero, il rosso, l’avorio, il cammello e il blu notte, palette che torna anche per le mini bag e le pochette della linea.

    Le amatissime Sac De Jour e le nuove Baby Sac De Jour rispettano la stessa gamma di colori, handbag e tote da giorno dai profili lineari e molto chic. E per concludere, spazio a clutch in pelle glitter color pastello e a modelli unici come quelli a forma di pistola.

    Cosa ne pensate dell’inverno fashion di Saint Laurent?

    470

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI