Milano Moda Donna

Borse Ruthie Davis, una collezione Pre-Fall 2012 tra borchie e colori accesi [FOTO]

Borse Ruthie Davis, una collezione Pre-Fall 2012 tra borchie e colori accesi [FOTO]
da in Borchie, Borse Autunno/Inverno 2012-2013, Clutch, Handbag, Tracolla
Ultimo aggiornamento:

    Ruthie Davis presenta la sua collezione di borse pre-fall 2012, una linea all’altezza della reputazione della stilista americana. Ruthie Davis è infatti molto amata nello star system e tra le fashion victim americane soprattutto per le sue creazioni nel settore delle calzature, le più eccentriche che si siano mai viste nel panorama modaiolo, per cui ad accompagnare collezioni fuori da ogni schema convenzionale, arrivano modelli di borse altrettanto estrosi e caratteristici. Diamo loro uno sguardo più da vicino.

    Ruthie Davis si è imposta sulla scena fashion in tempi molto recenti proprio grazie ad accessori di lusso ispirati a un’idea di femminilità e di moda giovane davvero sopra le righe. La stilista americana adora il color block e in genere le associazioni cromatiche d’impatto e ha trovato il modo di adattarle tanto alle sue calzature che alle borse, trasformando questa sua caratteristica in un vero e proprio marchio di fabbrica.

    Quest’anno poi tutte le grandi griffe a livello mondiale hanno voluto valorizzare l’elemento delle borchie nelle loro collezioni, vi basti ripensare alla proposta di Valentino e a quelle di Christian Louboutin, solo per citare i nomi più celebri.

    Così anche Ruthie Davis cavalca l’onda proponendo le sue bellissime clutch Chelsea nella nuova veste con borchie. Parliamo infatti di clutch da sera, modelli di solito pensati per accompagnare outfit ricercati ed eleganti, nella struttura tubolare facile da portare in mano, con patta di chiusura ripiegata conclusa da due inserti metallici sui lati.

    Ma ovviamente non è finita qui: Ruthie Davis aggiunge alle sue clutch Chelsea borchie appuntite lungo i pannelli laterali, inserti dal mood rock glam che di sicuro non vi faranno passare inosservate!

    Chelsea è proposta nella versione classica in pelle nera, in pelle marrone con borchie dorate e nella variante “nude” con borchie grigie e dorate. Altrettanto caratteristiche sono le handbag Mini Dr., proposte con doppio manico, tracolla lunga in metallo completata da parte in pelle intrecciata, con zip lungo la patta centrale e anche in questo caso, borchie appuntite sui pannelli laterali. I colori sono nero, “nude” e mandarino, la versione più vistosa.

    Completano la proposta pre-fall 2012 le bellissime clutch Rainbow, che come dice il nome, propongono un arcobaleno di colori accostati lungo pannelli a fasce verticali. Si tratta di clutch rettangolari con zip superiore e manico da polso, modelli pensati sia in pelle in diversi colori, che nella versione più preziosa in pelle di rettile, sempre in color block.

    Una collezione esplosiva e originale, voi non siete d’accordo?

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BorchieBorse Autunno/Inverno 2012-2013ClutchHandbagTracolla Ultimo aggiornamento: Lunedì 15/10/2012 12:21

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI