Milano Moda Donna

Borse Roger Vivier Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Borse Roger Vivier Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015, Borse Roger Vivier
Ultimo aggiornamento:

    Le borse Roger Vivier per la primavera/estate 2015 sono caratterizzate dall’utilizzo di materiali preziosi, bagliori luminosi ed iridescenze, alternate a colori vividi e brillanti che ben si addicono alla stagione calda cui la collezione è destinata. La maison che prende il nome dall’omonimo stilista si diletta nella creazione di splendide borse, a partire dall’iconico modello di shoulder bag Miss Viv’, sino ad approdare a shopper ampie e capienti della linea Prismick e alle clutch gioiello incredibilmente ricercate pensate dal brand per una sera scintillante e super glamour. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli della collezione primavera/estate 2015 di Roger Vivier.

    Roger Vivier, stilista parigino di indubbio talento, fonda la sua maison nel 1963, dopo dieci anni alla corte di Christian Dior e, dopo essersi inizialmente dedicato esclusivamente alle calzature decide di concentrare il proprio estro creativo nella realizzazione di altrettanto splendide borse, passate alla storia e amatissime per uno stile incredibilmente raffinato e chic che ammicca al glamour e alle ultime tendenze del momento.

    Dopo aver conquistato con una straordinaria e coloratissima collezione autunno/inverno 2014-2015, Roger Vivier torna a stupire con una variegata proposta di borse in vista della prossima stagione calda, reintepretando innanzitutto alcuni dei modelli iconici della propria produzione, tra cui la particolare shoulder bag Miss Viv’, caratterizzata da linee essenziali e squadrate e la classica chiusura a fibbia, e le ampie e capienti shopping bag della linea Prismick. La palette cromatica cui il brand fa riferimento si rifa’ sostanzialmente a nuance vivide e brillanti come il fucsia, l’arancio e il giallo, e a tonalità ben più delicate nelle sfumature del celeste, del rosa tenue, del grigio lavanda e del panna.

    Ciò che stupisce è la massiccia presenza di pelle metallizzata, dal finish shimmer e a tutto sparkling, come dimostra la presenza nella nuova collezione della mini Miss Viv’ interamente rivestita di paillettes oro per la sera e dei tanti modelli ricoperti di strass tono su tono o di pietre preziose dure in contrasto.

    Oltre alla tante clutch suggerite dalla maison, tra le clutch più belle della primavera/estate 2015, si fanno largo numerosi modelli ampi e capienti di shopper. Si distinguono, nello specifico, quelle della linea Prismick, dalla caratteristica forma a trapezio e con trama foulard, vivacizzate da sapienti giochi di trafori, e quelle della linea Ines, dalla forma rettangolare e connotate di fibbia centrale e manico corto e rigido.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli della nuova collezione di borse Roger Vivier.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015Borse Roger Vivier Ultimo aggiornamento: Giovedì 26/02/2015 22:01

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI